Calciomercato Roma, arriva Pellegrini. E Borriello…

0
823

Nel giorno dell’ufficialità di Eusebio Di Francesco come nuovo allenatore della Roma, un altro pezzo di quel Sassuolo si avvicina a Trigoria. Si tratta di Lorenzo Pellegrini, centrocampista centrale fresco di convocazione in Nazionale azzurra che tanto bene ha fatto nell’ultimo anno in neroverde. E che è pronto a tornare a casa, la “sua” Roma che dopo il prestito con diritto di riscatto al Sassuolo sta per dargli una possibilità in giallorosso.

Ieri c’è stato un incontro tra il ds romanista Monchi e Giampiero Pocetta, l’agente di Pellegrini: il calciatore ha scelto la Roma come sua prossima squadra e ha chiesto alle parti di chiudere l’operazione prima della partenza per la Polonia, dove dal 16 al 30 giugno disputerà l’Europeo Under 21 con la Nazionale italiana. L’intenzione di chiudere presto la trattativa e avere subito Pellegrini a disposizione c’è anche per Di Francesco (che ha risolto il contratto con il Sassuolo). Un affare da 10 milioni di euro, la cifra fissata per il controriscatto di Pellegrini da parte della Roma.

E alla corte di Di Francesco potrebbe arrivare anche Marco Borriello: l’attaccante partenopeo, 16 gol nell’ultima stagione al Cagliari e già alla guida dell’attacco romanista qualche anno fa, è l’ultima idea di mercato della Roma, alla ricerca di un vice-Dzeko in una stagione, la prossima, che vedrà la squadra lottare su tre fronti. L’agente di Borriello ha definito la cosa “una semplice suggestione, anche se Borriello porta la Roma nel cuore“. Il calciatore sta per rinnovare il contratto con il Cagliari, ma se decidesse di tornare alla Roma potrebbe lasciare la Sardegna. A quel punto, palla alle due società per una trattativa sicuramente non semplice. Ma affatto impossibile.

LEGGI ANCHE: CALCIOMERCATO ROMA, PRIMO ACQUISTO UFFICIALE. PRESO HECTOR MORENO

In settimana intanto, secondo la stampa olandese, Roma e Feyenoord si incontreranno per il terzino Rick Karsdorp. Il club oranje chiede 15 milioni per il cartellino del giocatore, i giallorossi ne offrono 8. E su di lui ci sono anche Inter e Milan.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...