Torna in edicola Il Romanista, punto di riferimento dei tifosi dell’As Roma

0
339
Torna in edicola Il Romanista, il quotidiano fondato nel 2004 e che per dieci anni fino alla chiusura nell’agosto 2014, ha rappresentato un punto di riferimento per tutto il mondo dei tifosi romanisti.
Il quotidiano che torna in edicola, tutti i giorni, sette giorni su sette, a un euro,  avrà un sito web e darà ai lettori la possibilità di accedere allo sfogliabile attraverso applicazioni per tutti i dispositivi mobili presenti sul mercato.
Il progetto, di pura natura editoriale, è nato in seguito all’acquisizione del marchio e dell’archivio storico da parte della società Iniziative Editoriali che a sua volta ha affidato la produzione del giornale alla società I Romanisti srl presieduta dal commercialista Marco Pochetti.
A dirigere il quotidiano è stato chiamato Tonino Cagnucci, che ha lavorato al giornale sin dalla sua nascita fino all’edizione dell’ultimo numero. Con lui, grazie al coordinamento editoriale affidato a Stefano Romita, lavoreranno il vicedirettore Daniele Lo Monaco e una delle firme più apprezzate e prestigiose del giornalismo sportivo romano, Piero Torri.
Gabriele Fasan, Francesco Oddi, Fabrizio Pastore e Valerio Curcio completeranno l’organico della redazione sportiva. Responsabile della parte cronaca e politica del giornale sarà Marco Battistini.
“Questo è un progetto di medio-lungo termine che punta sulla qualità e sulla verticalità dell’informazione. Riteniamo che ancora ci sia uno spazio per esperienze editoriali basate sull’indipendenza, sull’approfondimento e sull’autorevolezza – afferma il presidente Marco Pochetti – e crediamo che l’imperversare dell’informazione digitale, spesso fuori controllo e purtroppo capace di cannibalizzare tante iniziative editoriali “serie” – possa essere ancora circoscritta attraverso giornali che fondino il proprio progetto stimolando il sentimento, l’orgoglio e il consenso dei lettori. Nel caso de Il Romanista, da romanista autentico come sono, l’obiettivo è quello di ridare voce ad una maggioranza silenziosa che non si riconosce in tante espressioni editoriali attualmente sul mercato”.
Per il lancio dell’edizione sfogliabile Il Romanista ha deciso di premiare i lettori che entro il 31 ottobre sottoscriveranno l’abbonamento annuale con l’offerta “I Primissimi” che permetterà loro di leggere 465 numeri del quotidiano a soli 149,90 euro con un risparmio del 70% sull’edizione cartacea.
L’edizione sfogliabile per desktop/pc sarà disponibile dal 15 settembre, nei giorni successivi sarà disponibile la versione mobile per Android mentre entro il 31.10.2017 sarà disponibile anche la versione Ios per iPhone e iPad. L’edizione cartacea de Il Romanista sarà venduta in tutte le edicole della regione.

 

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Le promesse (mancate) dei Grillini paralizzano la Salaria

Roma, 22 settembre, la mobilità è insolitamente paralizzata nl quadrante nord della città e non se capisce il motivo. La Via Salaria, solitamente congestionata, ha raggiunto livelli di paralisi totale. Ma stavolta non è semplice...