Rugby, Fiamme Oro ad “alta concentrazione”

Domenica nel Trofeo d’Eccellenza cremisi impegnati in casa della Capitolina. Presutti: «Occhio al gioco intenso dei rossoblu»

0
208

«Affrontare un derby non è mai facile, poi la Capitolina è una squadra giovane, con un gioco molto intenso, che nelle prime due giornate di campionato ha ottenuto risultati importanti come la vittoria contro il Reggio».

Il tecnico delle Fiamme Oro Pasquale Presutti descrive in questi termini l’appuntamento che domenica vedrà il quindici della polizia di stato fare visita alla Capitolina per la seconda giornata del Trofeo d’Eccellenza.

«Quella di Andrea Cococcetta – aggiunge il coach – è una squadra  in salute, che in queste prime giornate sta giocando con molto entusiasmo e che sul proprio campo è in grado di mettere in difficoltà gli avversari».

«Per noi è importante giocare queste partite con la massima  attenzione – spiega Presutti -, per preparare al meglio i match di campionato. Dai miei ragazzi mi aspetto una prova ordinata, con una concentrazione alta sin dall’avvio».

Fiamme Oro che, sabato scorso, sono riuscite a conquistare la prima vittoria stagionale nella gara di coppa contro la Lazio, superata per 38 a 21.

«Dal punto di vista del gioco espresso in campo – continua l’allenatore – c’è stato un netto passo in avanti. Per larghi tratti di gara la squadra è stata brava a mantenere il possesso dell’ovale, non permettendo alla Lazio di rientrare in partita».

«C’è ancora qualcosa da mettere a posto – termina Presutti -, soprattutto dal punto di vista della disciplina, con i ragazzi che commettono ancora qualche fallo di troppo, un particolare che, con gli allenamenti nel corso della settimana stiamo cercando di migliorare».

Per la sfida sul campo della Capitolina le indicazioni di coach Presutti fanno pensare a un turnover della rosa, con giocatori come Benetti e Canna, sinora tra i più presenti in campo, che dovrebbero partire dalla panchina.

È SUCCESSO OGGI...

Rapinata in strada da tre rom. Poi il maldestro smascheramento

É accaduto ieri sera a Roma, in via Flavio Stilicone, altezza di via dell'Aereoporto. Alle 18:30 circa una signora italiana è stata avvicinata da tre donne rom con la scusa di una richiesta di informazioni: approfittando...

Calciomercato Roma, pronta l’offerta per Suso. E Deulofeu…

Continua il lavoro della Roma per trovare il sostituto di Mohamed Salah, appena ceduto al Liverpool. E oltre a guardare in Europa il direttore sportivo giallorosso Monchi tiene d'occhio anche l'Italia. Uno dei nomi più...

Controlli a ormeggi e rimessaggi nautici: multe e sanzioni dei carabinieri

Un lavoro lungo e complesso quello svolto dal Servizio Navale della Compagnia Carabinieri Roma Ostia, competente non solo sul litorale ma anche su tutto il tratto urbano del fiume Tevere sino alla sua foce....

FIUMICINO: SABATO 24 GIUGNO OLTRE 200 APPUNTAMENTI ANIMANO LA “NOTTE BIANCA”

Sono oltre 200 gli appuntamenti  che domani faranno brillare la Notte Bianca del Comune di Fiumicino. Una costellazione di eventi, come recita lo slogan della manifestazione che apre la stagione estiva sul territorio. In...
Securpol

Securpol, posti di lavoro a rischio: i dipendenti scendono in piazza

Manifestazione pacifica e autorizzata, questa mattina, davanti al tribunale di Viale Giulio Cesare a Roma. Più di 450 persone, fra dipendenti e guardie giurate della Securpol, affiancati anche dai familiari, sono accorse da tutta...