Lazio Rugby, arriva la terza linea Thomas Baeck

0
137
Lazio Rugby, la squadra entra in campo

Nuovi acquisti per la Lazio Rugby. Approfittando della pausa prevista per gli impegni della Nazionale, la società biancoceleste annuncia l’arrivo della terza linea Thomas Baeck.

Argentino, ma di passaporto italiano, Thomas nei prossimi giorni compirà 25 anni. Un giocatore che nel corso degli anni ha già maturato una buona esperienza, militando nel Los Tordos Rugby Club di Mendoza e dal 2008 al 2009 ha vestito la maglia dei Pumas argentini nella selezione di rugby a 7.

Già da lunedì il giocatore si unirà al resto della squadra per i primi allenamenti con la Lazio, una Lazio che deve risalire la classifica che al momento la vede in terzultima posizione con 6 punti, frutto di una vittoria e quattro sconfitte, 81 punti fatti e 123 subiti.

«Quello di Baeck è un acquisto per noi importante – conferma il vice allenatore della Lazio Giampiero Mazzi -. Lui dovrebbe essere quel numero otto con esperienza, che sostituirà il nostro capitano Claudio Mannucci, che per un infortunio al braccio sarà fuori dal campo ancora per qualche mese».

«Il suo palmares – continua l’allenatore – racconta di un giocatore esperto, capace di portare avanti il pallone e creare gioco per i propri compagni. Al momento sta effettuando dei test fisici, da lunedì, con la ripresa degli allenamenti, lo troveremo in campo insieme alla squadra. Con il suo arrivo il gruppo dovrebbe essere al completo, poi ci concentreremo sul recupero dei numerosi infortunati che abbiamo al momento».

La Lazio tornerà in campo il prossimo 30 novembre, con la sfida casalinga contro i campioni d’Italia del Mogliano.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL RUGBY DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”22″]