Rugby, la Lazio apre le danze del 2014 in trasferta a Prato

0
50
La Lazio Rugby sfida il Prato dell'ex Pratichetti

Nona giornata di campionato alle porte per il rugby d’Eccellenza, un turno spalmato su tre giorni da sabato 4 a lunedì 6 gennaio.

Ad aprire le danze sarà la Lazio impegnata in trasferta contro i Cavalieri Prato (sabato alle ore 15), mentre il giorno della Befana la capitale si scalderà con il derby tra l’Unione Capitolina e le Fiamme Oro.

I due tecnici biancocelesti Alfredo De Angelis e Giampiero Mazzi potranno contare sul rientro di Durandt Gerber, che ha scontato la squalifica per il cartellino rosso rimediato contro la Capitolina nel derby del Trofeo Eccellenza.

Dovranno però rinunciare agli infortunati Valerio Lo Sasso e Troy Nathan, da valutare invece le condizioni di Tartaglia.

A Prato la Lazio si troverà di fronte il XV allenato dall’ex Carlo Pratichetti, una sfida difficile con i romani che cercano di scalare la classifica che al momento li vede a quota 7 contro i toscani che sono fermi a 18 punti dopo la sconfitta in casa del Rovigo.

«La formazione che scenderà in campo – ha spiegato coach De Angelis – la sceglieremo in extremis, abbiamo ancora bisogno di tempo per monitorare le condizioni di un paio di ragazzi e decidere la squadra titolare».

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL RUGBY DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”22″]