Rugby, derby dell’Epifania tra Capitolina e Fiamme Oro

0
125
Rugby capitolina contro fiamme oro derby dell'Epifania per il campionato d'Eccellenza

Derby dell’Epifania al campo dell’Unione Rugby Capitolina di via Flaminia. Per la nona giornata del massimo campionato della palla ovale, i rossoblu padroni di casa ospiteranno i cugini della Fiamme Oro Roma alle ore 15.

Si tratta dell’ennesima stracittadina della stagione, con i cremisi reduci dalla bella vittoria ottenuta contro il San Donà, e sono al momento settimi in classifica con 16 punti. La Capitolina riparte invece dalla sconfitta con il Calvisano e il nuovo anno si apre con un derby di rilievo.

«I ragazzi stanno crescendo partita dopo partita – conferma il tecnico Cococcetta -. Al di là del risultato, attitudine e ritmo saranno le chiavi di volta per affrontare le Fiamme, squadra che conosciamo bene e che non dobbiamo assolutamente sottovalutare».

Le Fiamme Oro si presenta a questa stracittadina con il morale alto, e la consapevolezza che un risultato positivo proietterebbe il XV della polizia di stato a ridosso delle squadre di vertice. Ma non faranno parte del match gli infortunati Sepe e Boarato.

«Sarà una gara insidiosa come tutti i derby – spiega coach Presutti –. Non guardo i punti delle due squadre, anche perché non esistono partite che si vincono in base alla classifica. Si deve dimostrare la superiorità sul campo da gioco».

La giornata prevede Rugby Old al mattino, pranzo tradizionale all’Hosteria del Campo e consegna maglie da parte di un ex atleta, al quale verrà consegnato un Crest commemorativo. Nell’intervallo della partita la consueta lotteria di beneficenza “Capitolina Onlus”.

Nell’anticipo di campionato il Prato ha battuto la Lazio 27-15, nonostante un inizio favorevole ai biancocelesti, che restano nella parte bassa della classifica.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL RUGBY DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”22″]