Una domenica di relax: in piazza del Campidoglio c’è lo Yoga Day

Un grande appuntamento collettivo all’insegna del benessere e per salutare il solstizio d'estate. Incontro condotto da Antonio Nuzzo

0
370
Yoga Day Campidoglio

Una sessione di yoga in piazza del Campidoglio, per celebrare il primo International Yoga Day, istituito lo scorso dicembre da una specifica dichiarazione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Ma anche un grande appuntamento collettivo all’insegna del benessere, per salutare il solstizio d’estate.

APPUNTAMENTO – È l’evento organizzato da Yoga Festival, in collaborazione con l’assessorato a Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale e con il patrocinio dell’ambasciata dell’India, per domenica 21 giugno alle ore 19.

YOGA CON NUZZO – L’incontro, condotto da Antonio Nuzzo, tra le figure di spicco dello yoga nella capitale e in Italia, radunerà in una seduta libera praticanti di yoga e simpatizzanti, insieme nella giornata più lunga dell’anno. Un appuntamento per tutti coloro che vorranno anche solo conoscere e approfondire i benefici di questa disciplina.

LA DICHIARAZIONE – «Per il 21 giugno abbiamo scelto di celebrare la giornata dello Yoga in una delle piazze più belle del mondo, un’opportunità unica in una cornice meravigliosa» ha detto l’assessore a Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione Paolo Masini.

«Proseguiamo così  un percorso avviato da tempo in città con l’obiettivo di unire spiritualità, benessere e qualità della vita» ha spiegato l’assessore.

Lo Yoga Day sarà accompagnato da un’analoga iniziativa a Milano. Per maggiori informazioni: www.yogafestival.it.

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...