Campionato Terza Divisione Femminile Girone A: una Sicania Volley Cerenova stellare

0
874
In alto da sinistra: Martina Tortorella, Giorgia Capparella, Mena Russo, Elisa Pizzolla, Kety Carucci,Sabrina Santoni, allenatrice Paola Furlani. In basso da sinistra: Denise Cori, Debora Polito, Fabiana Insolda, Valentina Martino, Linda Cisamolo, Alessandra Marini, Raquel Vargas

Il 20 marzo ore 20.30 il primo arbitro fischia l’inizio della gara che vede confrontarsi le due capoliste del girone A di Terza Divisione Femminile, la San Giorgio Pallavolo Fregene e la Sicania Volley Cerenova.

Seguono 75 minuti di gioco bello e sprizzante dove ad uscire vincitrici sono proprio le ragazze della coach Furlani con un bel 3-1 a loro favore.

Risultato che regala loro il primato assoluto anche in Campionato portandosi al comando in solitudine ed a + 3 dalla San Giorgio Pallavolo.

Soddisfatta la Presidente della Sicania Volley Sabrina Sava che dichiara: “ non posso che essere orgogliosa di tutte le ragazze e di tutto il gruppo, allenatrice compresa.

Al di la dei risultati, sono tutte persone che amano questo sport, in questa stagione dove la società sta crescendo in maniera esponenziale dal punto di vista numerico, abbiamo avuto diversi contrattempi e situazioni scomode da gestire, ma queste ragazze non si sono fatte scalfire dai disagi e sono sempre andate avanti lavorando sodo.

Sono felice che ora si stiano raccogliendo i frutti per ciò che abbiamo seminato tutti insieme ad inizio stagione; vincere con il San Giorgio era importante e ci fa mettere una buona ipoteca sul primo posto, ma il Campionato non è finito, ora bisogna mantenere una velocità da crociera costante, lucida ed attenta fino alla fine”.

Ai nastri di partenza la fase Golden per la squadra del misto Open della Sicania che oggi 21 marzo inizia il suo nuovo percorso in questa fase contro al forte compagine dell’Oriolo Romano.

Dopo la bellissima vittoria casalinga ai danni del Movimento Forense con un netto 3-0, arriva una battuta di arresto per la terza divisione maschile guidata sia in campo che fuori dal coach Fabio Bellucci, che domenica 19 marzo ha dovuto incassare un 3-0 nella partita giocata contro la prima della “classe” la Roma XVI VOLLEY, squadra giovane e composta che seppur giocando una pallavolo “scolastica” non ha lasciato molti spazi ad una Sicania poco lucida e frettolosa.

Grande soddisfazioni per le giovanissime della under 12 femminile che negli ultimi due concentramenti federali strappano punti importanti alle compagini di Comal Civitavecchia e Rim Cerveteri che fanno tanto morale e fanno sorridere la classifica.

Protagonisti assoluti i pulcini sicaniotti nelle tappe del Torneone di Minivolley che questa domenica giocheranno la tappa casalinga dalle ore 10.00 contro il Ladispoli Volley e il Santa Marinella Volley.

Prossimo incontro per la terza divisione femminile in casa sabato 25 marzo ore 21.00 contro il Vitinia Volley mentre la terza divisione maschile domenica 26 marzo ore 16.30 sarà in trasferta iniziando il suo girone di ritorno contro l’Antares Volley (Roma).

A. S.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.

Elezioni: Pd in difficoltà, avanza il centrodestra. I grillini conquistano Guidonia

Un bilancio a dir poco terrificante per il Pd di Renzi che minimizza la sconfitta e plaude a Emiliano che in Puglia vince a Lecce e Tranto, ma perde roccaforti storiche quali Genova e...

Alessandro Grando è il nuovo sindaco

Alessandro Grando è il nuovo sindaco di Ladispoli. Il candidato di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Cuori ladispolani ha ottenuto il 58,69% dei consensi, pari a 7.587 voti. Al candidato del Centro sinistra...

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.