12 Ore Nuotando con Amore 2017: evento benefico a favore dell’Aism

La manifestazione, che prevede 12 ore no-stop a staffetta, si terrà al Nautilus Sporting Center il prossimo 11 giugno. Ecco tutte le info per partecipare

0
2138
12 ore Nuotando con Amore
A Roma la gara benefica a favore dell'Aism: 12 ore Nuotando con Amore

Sono aperte le iscrizioni alla 12 Ore Nuotando con Amore 2017! Il grande evento romano si terrà il prossimo 11 giugno a partire dalle ore 8.30 (fino alle 20.30, arrivo alle 7.30) al Nautilus Sporting Center di via Vincenzo Manzini 135 a Roma (nei pressi del Centro Commerciale La Romanina – uscita GRA 19/20). L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

COS’È LA 12 ORE NUOTANDO CON AMORE 

Si tratta di una manifestazione che prevede 12 ore no-stop a staffetta, e a vincere è la squadra che totalizza il maggior numero di metri percorsi nell’arco delle 12 ore. La manifestazione è aperta a tutti i nuotatori, dagli agonisti agli amatoriali, che abbiano compiuto almeno 10 anni.

Per partecipare ogni squadra deve avere un minimo di 15 partecipanti e un massimo di 30 (due squadre per corsia), e i cambi sono illimitati durante le 12 ore. Per iscriversi c’è tempo fino al 13 maggio, oppure al raggiungimento dei posti disponibili.

La manifestazione trae origine dall’idea di Luciano Vietri, tecnico e dirigente della SSD Nautilus, che nel 2011 ideò una gara di solidarietà con 12 squadre di nuotatori amatori e master. Ogni team era composto da un minimo di 12 a un massimo di 24 componenti ciascuna. Le squadre si sfidavano in una staffetta ininterrotta di 12 ore nell’intento di percorrere il maggior numero di metri possibili, destinando l’intero ricavato in beneficienza.

Sin dalla prima edizione, l’evento ha avuto un grande successo e tra i suoi testimonial d’eccezione conta anche il comico Maurizio Battista e la campionessa di nuoto Alessia Filippi.

ALCUNE REGOLE

Per ogni componente della squadra (uomo e/o donna) di età superiore ai 55 anni, il gruppo beneficerà di un bonus base di 500mt. Il bonus base avrà un incremento di 100mt per ogni 10 anni in più e per ogni atleta della squadra. I metri bonus verranno assegnati solo se, gli iscritti in questione, parteciperanno in maniera attiva alla manifestazione.

QUOTA E PREMI

La quota d’iscrizione è di 15 euro a persona e comprende, oltre la partecipazione all’evento, un gadget, un buono valido per una porzione di pastasciutta da consumarsi tra le ore 12:30 e le ore 14 presso la zona ristoro e tante altre sorprese. Per tutte le info (registrazione, versamento ecc…) fare riferimento al portale http://www.12ore.nuotandoconamore.org.
Sono previsti premi per le prime 3 squadre classificate, per il concorrente Junior (+ giovane) e Senior (+ anziano). Verrà premiata anche la squadra che avrà avuto la capacità di raccogliere più fondi da donare all’AISM, ovvero i partecipanti potranno chiedere alle famiglie, agli amici o ai colleghi le offerte da recuperare.
L’hashtag della manifestazione è #ionuotoperaism.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Alessandro Grando è il nuovo sindaco

Alessandro Grando è il nuovo sindaco di Ladispoli. Il candidato di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Cuori ladispolani ha ottenuto il 58,69% dei consensi, pari a 7.587 voti. Al candidato del Centro sinistra...

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.

Elezioni: Pd in difficoltà, avanza il centrodestra. I grillini conquistano Guidonia

Un bilancio a dir poco terrificante per il Pd di Renzi che minimizza la sconfitta e plaude a Emiliano che in Puglia vince a Lecce e Tranto, ma perde roccaforti storiche quali Genova e...