Champions League: finale a quattro squadre a Roma

Il 29 e 30 aprile al PalaLottomatica le migliori formazioni maschili europee si contenderanno il titolo continentale per club

0
1020
Ivan Zaytsev presenta la DHL 2017 Champions League Final Four Men
Ivan Zaytsev presenta la DHL 2017 Champions League Final Four Men

Si è tenuta nella Sala Giunta del CONI a Roma la presentazione della DHL 2017 Champions League Final Four Men che, dopo sei anni di assenza dal palcoscenico del volley italiano, tornerà il 29 e 30 aprile nella splendida cornice del PalaLottomatica, pronto ad ospitare oltre 10mila spettatori in un festante abbraccio ai campioni della pallavolo continentale.

DHL Express Italia, leader mondiale nel trasporto aereo espresso, è il Title Sponsor dell’evento e affiancherà la Sir Sicoma Colussi Perugia, già semifinalista e incaricata di organizzare l’evento, per rendere i due giorni dedicati al volley europeo un’esperienza unica e indimenticabile per tutti gli appassionati.

PRESENTAZIONE CHAMPIONS LEAGUE

Alla conferenza sono intervenuti: Giovanni Malagò, Presidente CONI; Alberto Nobis, Amministratore Delegato DHL Express; Bruno Cattaneo, Presidente FIPAV; Gino Sirci, Presidente Sir Sicoma Colussi Perugia; Lorenzo Bernardi, Allenatore Sir Sicoma Colussi Perugia. Ospite d’onore Ivan Zaytsev, in qualità di testimonial DHL per il 2017 e giocatore della Sir Sicoma Colussi Perugia.

Inoltre hanno portato i loro saluti anche il Presidente di Coni Servizi Franco Chimenti e il Segretario Generale del CONI Roberto Fabbricini. Tra i numerosi rappresentanti del mondo della pallavolo era presente anche Carlo Magri.

LE DICHIARAZIONI

«Sono molto felice – ha detto Malagò – perché conosco bene le persone che mi siedono vicino. Ricordo ancora un fortunatissimo campionato europeo qui a Roma nel 2005 finito con un grande successo sportivo, di pubblico e di share. Per cui, quando c’è stata occasione per riportare a Roma la grande pallavolo e una grande Final Four di Champions League è stata una grande gioia. Roma torna ad essere al centro di un evento internazionale di volley».

«Per la nostra azienda supportare un evento come la Champions League Final Four significa fare squadra con i valori del sistema sportivo e in particolare con il mondo della pallavolo – ha spiegato Alberto Nobis -. Questo sport ha virtù come lo spirito di squadra, la lealtà e il rispetto comuni all’impegno che ogni giorno DHL mette in campo nelle sue attività e in relazione con clienti, collaboratori e investitori. Ci piacerebbe che tale unione sia un’opportunità di crescita per noi ma allo stresso tempo per gli appassionati di volley. Tutti insieme potremo abbracciare i grandi campioni della pallavolo continentale e vivere emozioni uniche».

«Da oggi saremo responsabili insieme verso tutti gli appassionati di volley, e non solo, che verranno al PalaLottomatica a tifare la grande pallavolo. Insieme faremo squadra per divertire e far vivere grandi emozioni a tutti gli spettatori sugli spalti» ha aggiunto Ivan Zaytsev.

L’EVENTO A ROMA

«L’idea di questa Final Four è nata l’anno scorso a Cracovia. Ho incontrato i vertici della CEV, ho visto un palazzetto pieno ed ho sognato una cosa del genere anche per noi – Gino Sirci -. Così quest’anno ci ho provato, con l’aiuto di Carlo Magri e di Giovanni Malagò, e Alberto Nobis. La Final Four a Roma rappresenta per noi una sfida e soprattutto un modo per migliorare».

Il colore giallo di DHL abbraccerà Roma e rimbalzerà fino a Milano, dove l’azienda internazionale darà vita a un particolare evento di piazza. Un solo obiettivo: unire tutta Italia per sostenere la grande pallavolo, ospitata nella capitale, attraverso lo spirito di squadra tipico di questo sport e uno dei punti di forza di DHL che quotidianamente mette in collegamento le persone migliorando la loro qualità di vita.

Protagonista in campo e fuori dal rettangolo di gioco sarà l’estroso e geniale Ivan Zaytsev. Il giocatore, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio, incarna quei valori di eccellenza, velocità e tecnica alla base del successo di DHL.

INIZIATIVE E PLAY OFF

Numerose attività verranno organizzate durante i due giorni della DHL 2017 CEV Champions League Final Four Men: dai giochi interattivi e alle animazioni per adulti e bambini, fino alla possibilità di stazionare nei corner-point DHL dove saranno distribuiti dei gadget e offerta la possibilità di fare delle foto speciali.

Nel frattempo la Champions League sta entrando nel vivo con l’attesa dei Playoff a sei squadre (Azimut Modena vs Cucine Lube Civitanova, Berlin Recycling Volleys vs Dinamo Moscow, Zenit Kazan vs Belogorie Belgorod), previsti il 4/6 e 11/13 aprile, che determineranno le tre formazioni in campo insieme alla Sir Sicoma Colussi Perugia.

BIGLIETTI E IN TV

La biglietteria è già aperta. I titoli di ingresso possono essere acquistati nei punti vendita BookingShow oppure online collegandosi al sito ufficiale della manifestazione www.clf4rome.com/it/biglietti/ (www.clf4rome.com/en/tickets/) o direttamente sul sito di bookingshow al link https://www.bookingshow.it/AbbonamentoFisso/2017-CEV-Volleyball-Champions-League-Final-Four-Men-Abbonamenti/3487.

Tutti gli occhi dell’Europa del volley saranno puntati sulla CEV Champions League Final Four Men attraverso l’imponente copertura televisiva, in esclusiva su Fox Sports, che renderà Roma la capitale della pallavolo continentale.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Alessandro Grando è il nuovo sindaco

Alessandro Grando è il nuovo sindaco di Ladispoli. Il candidato di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Cuori ladispolani ha ottenuto il 58,69% dei consensi, pari a 7.587 voti. Al candidato del Centro sinistra...

Elezioni: Pd in difficoltà, avanza il centrodestra. I grillini conquistano Guidonia

Un bilancio a dir poco terrificante per il Pd di Renzi che minimizza la sconfitta e plaude a Emiliano che in Puglia vince a Lecce e Tranto, ma perde roccaforti storiche quali Genova e...

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.