Volley, la Forte Colleferro vince il titolo provinciale Under 18

0
438

La Forte Colleferro Under 18 di Mister Renato Vernini ha vinto il titolo provinciale di categoria battendo in finale il Frosinone 92 nell’impianto di Tecchiena con il punteggio di 3-2. Una grande prestazione per le giovani colleferrine che, dopo aver mancato di un soffio la qualificazione alla competizione regionale, hanno dominato il girone provinciale vincendo tutte le gare per 3-0 e ottenendo quindi un punteggio pieno con cui si sono presentate in finale al cospetto della formazione ciociara.

Nella gara secca per il titolo, le ragazze non si sono lasciate sfuggire l’occasione e hanno portato a casa questa importantissima vittoria, grazie anche al lavoro fatto insieme durante tutta la stagione.

La Forte Colleferro è una società che vanta circa 80 atlete dal mini volley fino alla Seconda Divisione, coprendo quindi tutti i settori della pallavolo femminile anche se in mezzo ad alcune difficoltà, soprattutto per quanto riguarda gli impianti dove allenarsi.

I dirigenti Gianfranco Menghini e Angelo Luttazzi, che coordinano l’attività del club, puntano per il prossimo anno a mantenere tutte le categorie e a crescere, magari facendo un piccolo salto di qualità dalla seconda alla prima divisione. «Le ragazze hanno un grande potenziale – spiega Luttazzi – e possono puntare alla categoria superiore, o comunque a vincere il campionato di seconda divisione. Non riusciamo a fare una grande politica per far crescere il vivaio, perchè non abbiamo spazi adeguati per sostenere la nostra attività, ma cerchiamo sempre di impegnarci e le ragazze ci ripagano con queste soddisfazioni».

La Forte Colleferro svolge infatti la propria attività all’interno delle palestre provinciali che vengono assegnate con dei bandi, non avendo una struttura propria come capita ad altre società o in altri comuni limitrofi a Colleferro. Nonostante i problemi di logistica però gli ottimi risultati in tutti i campionati non mancano.

«Partecipiamo a tutti i campionati Fipav – conclude Angelo Luttazzi -, ma anche a tornei Uisp. Domenica 4 giugno per esempio giocheremo a Colleferro la finale con l’Under 16 di un campionato Open. Un plauso per questi risultati va alle ragazze ma anche a tutti gli allenatori. Per noi sono grandi soddisfazioni».

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...