Ntawuyirushintege e Moseti vincono la 1° Mezza Maratona di Roma

Notte magica con oltre 7.000 runner e 50mila spettatori

0
296

Roma di notte come non si era mai vista. Sabato sera, alle 21, da Piazza del Popolo, oltre 7.000 runner provenienti da 54 nazioni hanno partecipato alla 1^ Mezza Maratona di Roma e alla 11^ CorriRoma di 10 chilometri. Due eventi unici, perché si sono svolti attraverso i luoghi simbolo della storia millenaria della Capitale. Un percorso di grande fascino che, abbinato alla causa solidale sposata dagli organizzatori, quella di Save the Children, ha attirato runner da ogni regione italiana (2800 i partecipanti da fuori il Lazio) e dall’estero (oltre 350).

Roma è indiscutibilmente la città più amata dai runner – ha dichiarato Enrico Castrucci, presidente di Maratona di Roma che ha organizzato l’evento -. Merito del fascino della città, della disponibilità degli amministratori e della passione che la nostra organizzazione mette in ogni evento di running che promuove. Se sommiamo i partecipanti a tutte le nostre gare superiamo i 100.000 l’anno, un dato che fa capire quanto si contribuisce all’economia di questa città con lo sport e le corse di massa in particolare”.

NTAWUYIRUSHINTEGE E MOSETI VINCONO LA 1^ MEZZA MARATONA DI ROMA

La mezza maratona ha visto la vittoria in campo maschile del ruandese Pontien Ntawuyirushintege in 1:06.45. “Sono felice di aver vinto una gara così prestigiosa che si è svolta nella capitale d’Italia – ha detto il vincitore a fine gara -. Il percorso era duro ma correre di notte a Roma mi ha emozionato molto”.

In campo femminile, successo per la keniana Moraa Winfridah Moseti in 1:16.28. “Nonostante il percorso duro ho corso bene tenendo il mio ritmo fin dai primi chilometri. E’ stata molto emozionante come gara e sono molto felice di aver vinto la prima edizione”.

L’11^ CorriRoma, invece, ha visto il successo di Berardino Chiarelli (33:02) in campo maschile, e di Francesca Labianca (38:50) in campo femminile.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Ardea, Mario Savarese nuovo sindaco

È Mario Savarese il nuovo sindaco di Ardea. È stato eletto con il 62,8% dei voti. Alfredo Cugini, suo sfidante, ha avuto il 37,2%. I dati, in allegato.

Alessandro Grando è il nuovo sindaco

Alessandro Grando è il nuovo sindaco di Ladispoli. Il candidato di Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Cuori ladispolani ha ottenuto il 58,69% dei consensi, pari a 7.587 voti. Al candidato del Centro sinistra...

Elezioni: Pd in difficoltà, avanza il centrodestra. I grillini conquistano Guidonia

Un bilancio a dir poco terrificante per il Pd di Renzi che minimizza la sconfitta e plaude a Emiliano che in Puglia vince a Lecce e Tranto, ma perde roccaforti storiche quali Genova e...

Torre Argentina, carabinieri arrestano 3 clonatori in azione

I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato 3 cittadini bulgari di età compresa tra i 32 e i 36 anni, tutti nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, con...

Elezioni comunali ad Ardea, affluenza definitiva 39,83%

L'affluenza definitiva per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali è stata del 39,83%. Hanno votato 14437 cittadini.