Roma by Night Run, quarta edizione per la mezza maratona in notturna

Tra le novità anche una stracittadina, prova competitiva, e la Fit Run,non competitiva, entrambe di 7 km

0
913
Mancano pochi giorni al via della 4° edizione della Roma By Night Run, la Mezza Maratona in notturna in programma il prossimo venerdì 25 agosto con partenza alle ore 22 sul lungotevere Flaminio all’altezza del Ponte della Musica, che sarà anche luogo dell’arrivo. La manifestazione gode del patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Roma ed è organizzata in collaborazione con il CSI (Centro Sportivo Italiano), con la Fidal Lazio e con il Coni Lazio. 
 
LE NOVITÀ

L’importante novità dell’edizione del 2017 è l’introduzione della Stracittadina, una prova competitiva di 7 km, e della Fit Run, una prova non competitiva anch’essa di 7 km alla quale potranno partecipare tutti: camminatori, runners, Nordic e Fit Walkers. Inoltre tutti i runners che termineranno la Mezza Maratona saranno omaggiati con una splendida medaglia.

ISCRIZIONI
La chiusura delle iscrizioni per la Mezza Maratona (prezzo 25 euro) è fissata per il 22 agosto mentre per la Stracittadina e la Fit Run sarà possibile iscriversi (prezzo 15 euro) anche il giorno della gara sul posto. E possibile iscriversi e riceve tutte le info navigando sul sito www.romabynightrun.com.

IL PERCORSO
Il percorso della Roma By Night Run, gara inserita nel calendario nazionale con sistema Real Time di TDS, lungo esattamente 21,097 km come da regolamento della Mezza Maratona, è invariato rispetto all’edizione del 2016. La partenza da lungotevere Flaminio all’altezza del Ponte della Musica, il passaggio su Ponte Risorgimento per poi percorrere lungotevere delle Armi fino a raggiungere Piazza della Cinque Giornate, poi via delle Milizie e viale Mazzini. 

Successivamente il passaggio da Viale Angelico fino all’attraversamento di Ponte Milvio per poi dirigersi verso lungotevere dell’Acqua Acetosa, via della Moschea e Viale Parioli. Un saluto all’Auditorium e il ritorno verso Ponte Duca d’Aosta, lungotevere Maresciallo Diaz, il secondo attraversamento di Ponte Risorgimento e via verso l’arrivo nuovamente di fronte al Ponte della Musica.

PERCORSO 7 KM
Il gruppone dei runners partirà insieme e percorrerà lo stesso percorso fino al primo passaggio davanti al Ponte della Musica (km 7, lato stadio Olimpico) dove la Stracittadina e la Fit Run avranno il loro arrivo. 

EXPÒ VILLAGE
Un meraviglioso giro sotto il cielo stellato della Città Eterna tra il fascino e la storia dei ponti storici di Roma Nord arricchito da due momenti di svago prima e dopo la competizione grazie all’AperiNight (dalle ore 18), un aperitivo sotto il Ponte della Musica dove avrà sede l’Hospitality Village (apertura ore 16), condito da musica dal vivo grazie alla band Erika Scherlin Acoustic Trio, e il Pasta Party intorno alla mezzanotte.

ORARI DELLA MANIFESTAZIONE
Ore 16  – Apertura Hospitality Village – Ponte della Musica, Lungotevere Flaminio.
Ore 18.30 – Apertura AperiNight Forhans (aperitivo “musicale” offerto ai partecipanti).
Ore 22 Partenza Mezza Maratona, Stracittadina e Fit Run.

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

Le promesse (mancate) dei Grillini paralizzano la Salaria

Roma, 22 settembre, la mobilità è insolitamente paralizzata nl quadrante nord della città e non se capisce il motivo. La Via Salaria, solitamente congestionata, ha raggiunto livelli di paralisi totale. Ma stavolta non è semplice...