Ss Lazio, tra i nuovi acquisti c’è già chi ha conquistato i tifosi

Due i difensori che stanno trovando spazio in campo ed entrando nel cuore degli ultras. Per Pioli nessuna nomination

0
1012
Ss Lazio, dal calciomercato estivo i tifosi promuovono subito Gentiletti e Braafheid

C’è un cauto ottimismo nelle parole dei tifosi della Lazio, ma la vittoria in casa con il Cesena e soprattutto un gruppo che sembra essersi ritrovato regalano entusiasmo alla tifoseria biancoceleste, che sta ancora acquistando gli abbonamenti per la stagione (impennata nelle vendite proprio in questi giorni).

SONDAGGIO – Partendo dal presupposto che si sono giocate solo due gare ufficiali di campionato, con il Milan (ko a San Siro) e con il Cesena (vittoria in casa), è sicuramente presto per fare bilanci, ma è anche vero che se il buongiorno si vede dal mattino allora qualche indicazione ci deve pur essere in questi primi 180 minuti giocati. Alla domanda  «Qual è il nuovo acquisto che a prima vista vi ha impressionato di più?» i tifosi biancocelesti hanno dato risposte diverse, ma ci sono stati due giocatori che hanno raccolto maggiori consensi.

AL MOMENTO – È sicuramente un primato momentaneo ma Santiago Gentiletti finora mette tutti d’accordo: una presenza, 96 minuti giocati una percentuale di passaggi riusciti che si aggira intorno al 75%. Non male per il giocatore arrivato praticamente per ultimo alla corte di Pioli, ma che in poco tempo si è guadagnato la stima e la fiducia del tecnico e dei tifosi. Certo c’è chi lo vuole vedere in altre partite e soprattutto contro grandi squadre. Insomma per la promozione definitiva c’è tempo, ma le premesse sono buone.

NOMINATO – Il probabile sostituto di Radu (infortunato) piace: Edson Braafheid in fatto di nomination tra i migliori acquisti raccoglie consensi. Insomma qualcuno ricorda che Tare alla fine ha fatto una campagna acquisti non poi così male. Basta e Candreva rimediano qualche voto, ma mentre il primo è forse più una sorpresa, da Candreva è ovvio che ci si aspetta sempre tanto e il suo valore è già noto alla tifoseria.

DELUSIONI – Parolo divide gli ultras, c’è chi sostiene che comunque ha segnato e chi invece non lo vede ancora inserito nell’undici laziale, ma è un giocatore che non si risparmia e corre molto. Ci si aspetta tanto anche da Djordjevic, che però al momento non si è ancora espresso al meglio, ma ha grinta. Magari un gol gli consentirebbe di avere più tranquillità, consapevolezza e lo sbloccherebbe del tutto. Nessuna nominatio per mister Pioli, certo lui in mezzo al campo non ci va, ma è pur sempre un nuovo acquisto della scuderia laziale, quello che di fatto muove i fili, ha ridato morale al gruppo e sta costruendo giorno dopo giorno il gioco, i giocatori e la squadra.

 

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...

Maxi sequestro di droga: 322 kg di marijuana. Quattro giovani arrestati alle porte di...

Quattro persone arrestate e 322 Kg di marijuana sequestrati sono il bilancio di un'operazione dei carabinieri della Compagnia di Frascati a conclusione di una breve attività d'indagine, avviata qualche giorno fa. In manette sono...