Calciomercato Lazio: scelte e strategie. Seguiti Clasie e Thauvin

Da vedere attentamente anche la questione rinnovi e sfoltimento per seguire le regole della Figc. Ecco le proposte di Pioli

0
320
Ss Lazio, si segue Jordy Clasie

Bisogna stringere i tempi. Pioli vuole una squadra competitiva per affrontare al meglio la prossima stagione. Ecco allora che presenta una lista, come riporta anche il Messaggero. Una lista

PREFERITI – Nella lista dei nomi che Pioli ha presentato a Tare ci sono il centrocampista del Feyenoord Jordy Clasie e Johannes Geis del Mainz, di cui tanto si è parlato in questi ultimi giorni.

Per l’attacco invece piacciono Borini del Liverpool, Jean-Christophe Bahebeck del Paris Saint-Germain e Riccardo Saponara. Ma sono spuntati anche due nuovi nomi: quello di Claudio Beavue del Guingamp e Florian Thauvin dell’Olympique Marsiglia.

SFOLTIMENTO – A Formello però ci dovrà essere anche un’operazione di sfoltimento della rosa, che verrà ridotta a 25 giocatori e dovrà seguire le nuove regole della serie A. Elementi giovani, ridotti nel numero e fair play finanziario secondo la Figc, con la Lazio che ha tanti giovani stranieri da valutare. Cedere e vendere per la Lazio sarà fondamentale per arrivare a delineare la rosa e a non avere esuberi.

RINNOVI – Va anche ricordato che proprio i rinnovi saranno fondamentali per le strategie di mercato. Quindi subito da vedere Marchetti e Radu, in scadenza nel 2016, anche se qualche nome non manca per i possibili sostituti: Tremoulinas (Siviglia), Mario Rui (Empoli) e Romero (Samp).

Non dovrebbero esserci problemi per i rinnovi di Mauri e Braafheid, fa invece pensare la situazione di Biglia, che è molto richiesto. La sua alternativa? Il 22enne Granit Xhaka del Borussia Mönchengladbach.

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...