Lazio-Milan, probabili formazioni. Le scelte di Inzaghi e Montella

Il club biancoceleste ospita i rossoneri all'Olimpico: Lulic in campo, Keita in panchina. Montella schiera Deulofeu falso nueve, con Bacca e Lapadula inizialmente fuori

0
1845

Un match dal sapore europeo quello di stasera all’Olimpico tra Lazio e Milan. I biancocelesti devono rispondere a Inter e Atalanta che vincendo ieri l’hanno momentaneamente sorpassata in classifica al quarto posto. I capitolini devono anche sfatare il tabù contro le big visto che hanno sempre perso, fatta eccezione per il pareggio ottenuto in trasferta a Napoli.

IN CASA MILAN – Di fronte poi ci sarà un Milan che ha vinto il recupero con il Bologna, dopo tre ko consecutivi. Montella è in emergenza viste le assenze degli infortunati Montolivo, Bonaventura e Romagnoli e degli squalificati Paletta e Kucka. Probabile che il mister scelga Deulofeu come falso nueve, rilegando in panchina Bacca e Lapadula.

IN CASA LAZIO – Sull’altro fronte, Inzaghi ha tutti a disposizione. L’allenatore capitolino continua con il 4-3-3 con Marchetti tra i pali. Basta e Radu saranno i terzini, mentre Hoedt e de Vrij formeranno la coppia centrale tutta olandese.

Linea mediana classica con Parolo, Biglia e Milinkovic Savic, mentre i dubbi sono in attacco. Felipe Anderson e Immobile sono inamovibili, ballottaggio ancora aperto tra Lulic e Keita. Il bosniaco è in vantaggio perché regala più equilibrio rispetto al senegalese. Prima convocazione in prima squadra, infine, per Abukar Moahamed, il giovane finlandese (classe’99) acquistato a gennaio.

PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. All. Inzaghi.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Zapata, Vangioni; Bertolacci, Locatelli, Pasalic; Suso, Deulofeu, Ocampos. All. Montella.

Antoniomaria Pietoso