Serie A, Empoli-Lazio: le probabili formazioni

0
1192

Obiettivo mettersi alle spalle l’amaro pareggio contro il Milan per la Lazio di Simone Inzaghi che va a far visita all’Empoli. I biancocelesti vogliono tornare al successo per riconquistare il quarto posto, attualmente occupato da Atalanta e Inter. Il “Castellani”, però, è un campo ostico anche storicamente visto che i capitolini non ci vincono dal 2005 e ci hanno perso ben in quattro dei nove precedenti in Serie A. La squadra di Martusciello è in lotta per non retrocede, ma gli otto punti sul Palermo sembrano un vantaggio rassicurante.

La Lazio, poi, manca di cattiveria sotto porta, mentre la formazione empolese è la squadra che ha avuto più volte la porta inviolata in questa stagione, ben dieci. Insomma un ostacolo in più per Biglia e compagni che si presentano in Toscana con la rosa al completo fatta eccezione per Marchetti, fermo per un problema al menisco. Milinkovic-Savic ha smaltito i problemi muscolari e sarà del match anche se con tutta probabilità partirà dalla panchina. Turnover in difesa dove, davanti a Strakosha, agiranno Patric e Radu sulle fasce con de Vrij e Wallace come coppia centrale. Linea mediana con Biglia, Parolo e Lulic, con il bosniaco che torna titolare dopo due esclusioni consecutive. In attacco spazio al tridente base con Felipe Anderson e Keita sulle ali e Immobile come centravanti.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; El Kaddouri; Pucciarelli, Maccarone.
All. Martusciello.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Patric, de Vrij, Wallace, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Felipe Anderson, Immobile, Keita.
All. Inzaghi

Antoniomaria Pietoso