Coppa Italia, Lazio-Roma in diretta tv e streaming gratis

0
1805

Tutto pronto per il derby più atteso dell’anno nella capitale: questa sera (ore 20.45, diretta tv Rai Uno, diretta streaming su www.raisport.rai.it) andrà in scena Lazio-Roma, semifinale di andata della Coppa Italia.

Una partita, questa, che vale ancora di più di un “semplice derby” della stracittadina; in palio c’è infatti la possibilità di accedere alla finale del torneo e giocarsi la coppa con una tra Juventus e Napoli (favoriti i bianconeri, che ieri hanno battuto i partenopei per 3-1). Entrambe le squadre sono alla caccia disperata di un trofeo: per la Roma sarebbe la decima Coppa Italia della sua storia e, finalmente, un risultato concreto dell’ottimo lavoro degli ultimi anni, per la Lazio si tratterebbe della sesta Coppa Italia, oltre che la soddisfazione di una continuità di trofei (Coppa Italia e Supercoppa Italiana nel 2015).Ai quarti di finale i biancocelesti di Simone Inzaghi hanno brillantemente eliminato l’Inter, mentre i giallorossi di Luciano Spalletti hanno superato a fatica il Cesena.

La semifinale di ritorno si disputerà martedì 4 aprile. Arbitro del match il signor Massimiliano Irrati da Firenze.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Basta, Biglia, Parolo, Milinkovic-Savic, Lukaku; Anderson, Immobile.
All.: Inzaghi

ROMA (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Rudiger; Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Perotti, Nainggolan; Dzeko.
All.: Spalletti

È SUCCESSO OGGI...