Virtus, Moraschini pronto alla grande sfida

0
141
virtus roma moraschini

Dimenticata la sconfitta europea la Virtus Roma si rituffa in campionato. Domani al PalaTiziano i ragazzi di Dalmonte attendono la Virtus Bologna (palla a due ore 20,30 diretta Raisport1) nel match clou della sesta giornata di serie A1.

Una Virtus a caccia di riscatti quella che si prepara ad affrontare la formazione bolognese. Tornati ai due punti dopo il successo a Caserta, i romani cercano quella vittoria che dia loro una maggiore continuità di risultati, in un inizio di torneo che parla di tre vittorie e due sconfitte. Per le “Vnere” invece il bilancio stagionale parla di quattro vittorie ed una sconfitta, risultato che vale il primo posto in classifica insieme a Siena e Brindisi.

“ Sarà per noi una partita difficile – conferma Riccardo Moraschini, guardia di casa Virtus. – Bologna sta giocando una buona pallacanestro e ha trovato la chimica di squadra. Da parte nostra – continua il giocatore – veniamo da un brusco ko contro Bonn e vogliamo difendere il fattore campo. Mi aspetto una partita spettacolare. Dopo la gara di Eurocup tra noi c’è stato dispiacere per il risultato, ma la consapevolezza che non abbiamo tempo per pensare, ma dobbiamo scendere in campo domani per far vedere quale è la nostra reazione.”

Una gara particolare per il giovane Riccardo, che in estate è passato dalla Virtus emiliana a quella romana. “A Bologna sono cresciuto – continua Moraschini – lì ho fatto tutta la trafila delle giovanili e porto ricordi importanti di persone che mi hanno accompagnato nella mia crescita. Noi però siamo dei professionisti ed in alcuni momenti della nostra carriera è importante fare delle scelte. Dentro di me non ho alcun rimpianto, anzi sono felicissimo di essere a Roma – termina il giocatore- dove ho trovato una squadra che mi ha accolto a braccia aperte”.

(Foto Roberto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE DELLA VIRTUS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”19″]