Virtus, al PalaTiziano arriva la corazzata Armani Milano

0
82
Virtus Roma, Jordan Taylor in attacco contro Bonn

La Virtus Roma si prepara ad ospitare l’Armani Milano nel big match dell’ottava giornata di serie A1.

Quella che andrà in scena lunedì (palla a due ore 20,30) al PalaTiziano, è la 87° sfida tra le due metropoli, con Milano che ha un bilancio positivo di 49 vittorie e 37 sconfitte. Delle trentasette vittorie conquistate dai capitolini, venti sono arrivate all’interno del proprio palazzetto. Al momento le due squadre dividono il sesto posto in classifica, con otto punti.

«Milano è una squadra con tanti giocatori di talento a propria disposizione, per cui sarà una partita difficile – commenta Jordan Taylor, play di casa Virtus Roma -. Da quello che ho visto hanno dei lunghi di qualità e tanti tiratori in grado di segnare, l’aspetto difensivo sarà una delle chiavi dell’incontro, dovremo difendere al meglio e attaccare con un gioco corale».

Quella che arriva a questo appuntamento è una Virtus ancora a caccia della prima vittoria casalinga in campionato, con la sola Alba Berlino che, in Eurocup, ha lasciato i due punti al PalaTiziano. La squadra allenata da Luca Dalmonte deve trovare ancora la propria identità e alterna gare positive a partite da dimenticare, come la sconfitta subita pochi giorni fa contro i belgi del Mons, che è costata ai romani il passaggio del turno nella competizione europea. Una vittoria contro Milano, formazione da molti vista come la favorita per lo scudetto, potrebbe far scattare nei giocatori romani la molla giusta per invertire la rotta del campionato.

«E’ vero abbiamo vinto una partita e perse cinque – continua il giocatore -, ma non è un problema. Semplicemente dobbiamo interrompere questo andamento casalingo e vincere. Per avere la continuità di gioco dobbiamo lavorare duro ogni giorno in allenamento, trovare i correttivi necessari per poter giocare sempre meglio. Il lavoro quotidiano è la chiave per ottenere i risultati».

(Foto Pizzi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA VIRTUS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”19″]