Eurocup, un lampo di Jones regala la vittoria alla Virtus

0
69
Virtus Roma, Jones lampo finale contro Saragozza

La vittoria che non serviva, almeno a questo punto dell’Eurocup, è arrivata per la Virtus Roma nell’impegno con Saragozza. Un successo di misura (83-81) che non permette ai capitolini di cambiare l’esito della competizione europea, ma gli conferisce onore e morale per il resto della stagione.

Si tratta della terza vittoria in Europa per i ragazzi di Dalmonte, capaci di imporsi in casa con un prova di carattere, di recuperare anche a dei parziali chiusi in svantaggio e di esultare a fine gara per il lampo di Jones che ha regalato il successo.

Sugli scudi ci finisce ancora una volta Baron, autore di 21 punti, poi Hosley 14 e Goss 13.

E in attesa del big match di Siena di domenica, coach Luca Dalmonte si coccola la squa squadra: «Avevo chiesto alla squadra un atteggiamento in cui le parole desiderio, orgoglio e personalità avessero il sopravvento sul risultato. Era importante giocare questa partita col massimo delle forze, serviva qualcosa che venisse da dentro».

«Abbiamo ancora dei margini di miglioramento – sottolinea il tecnico -, ma allo stesso tempo abbiamo fatto vedere delle cose che cominciano ad essere cementate. E’ sempre meglio vincere perchè dà un sorriso in più, ma la cosa importante è aver dato l’interpretazione giusta all’impegno».

(Foto Roberto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA VIRTUS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”19″]