Virtus Roma, Siena si conferma “bestia nera” dei capitolini

0
81
Basket lega serie A, Acea Virtus Roma ko con Montepaschi Siena. Non bastano i punti di Mayo e Mbakwe (tedeschi)

La Virtus Roma sfiora la rimonta con Siena, ma alla fine del match deve arrendersi alla Montepaschi 89-93 (28-24, 36-43, 64-68). Arriva così per la squadra di coach Dalmonte il decimo ko stagionale, non sono bastati i punti realizzati da Mayo (22), Mbakwe (18), Goss (15), Jones (14), Hosley (10), Baron (6) e Szewczyk (4).

UN ANNO NERO CONTRO SIENA – Siena resta quindi una bestia nera per l’Acea, che nel giro di un anno ha perso con i toscani la finale scudetto, la gara di andata di questo campionato e il primo turno nella Final Eight di Coppa Italia. La Virtus ha mancato anche la possibilità di agganciare Siena in classifica, e ha pagato probabilmente a caro prezzo una settimana non facile con alcuni giocatori acciaccati come Mbakwe, Jones e Tonolli.

MIGLIORE IN CAMPO – La formazione ospite ha dimostrato di avere una marcia in più e di poter espugnare ancora una volta il PalaTiziano. Peccato perchè la Virtus ha sfiorato la vittoria, nonostante una prestazione non eccellente. «Siena ha disputato una gara di alto livello – ha commentato Dalmonte -. Da parte nostra c’è rammarico perché sapevamo quanto fosse importante questa gara, data la rivalità che tutti conosciamo. Io però sono consapevole di come abbiamo giocato e dico che forse potevamo fare qualcosa di meglio, ma loro hanno fatto davvero una buona partita».

TROPPI ERRORI – «Abbiamo commesso degli errori, ma abbiamo avuto un impatto positivo – ha aggiunto il tecnico della Virtus -. Nel primo tempo abbiamo fatto solo 4 falli e subìto molti 1 contro 1 e contropiedi, spendendo più falli avremmo tolto qualche punto facile. Nel secondo quarto abbiamo sbagliato al tiro, anche con spazio a disposizione, producendo uno 0/6 contro la zona. Il rammarico è pesante, perché questo secondo periodo è stato troppo negativo e contro una squadra come Siena ci ha condizionato troppo. Ho poco da dire ai ragazzi, potevamo evitare degli errori, ma la mia idea è che hanno dato tanto in campo».

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA VIRTUS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”19″]