Un audiolibro con gli scritti di Don Di Liegro

0
41

 

Un audiolibro in Dvd per ricordare la vita e l’opera di Don Luigi Di Liegro. “Dove Dio è accampato” si intitola l’opera di scritti di Don Di Liegro, fondatore della Caritas romana, che è stato presentato lunedì all’Ostello Caritas della Stazione Termini.

“Sono solo un prete. Un sacerdote che tenta di seguire fedelmente l’insegnamento di Gesù Cristo che ci indica la strada degli ultimi, dei poveri e di tutti quanti vivono nel bisogno”. Queste le prime parole di uno dei tanti brani recitati da attori, sportivi, giornalisti e personaggi dello spettacolo, scritti dal primo direttore della Caritas diocesana di Roma e qui presentati nell’anno del 40esimo compleanno di questa importante istituzione della Capitale.

Oltre ai tanti contributi di attori e artisti, il lavoro si avvale degli interventi del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del Cardinale Agostino Vallini, Vicario Generale del Santo Padre per la Diocesi di Roma. Alla presentazione sono intervenuti, tra gli altri, il direttore della Caritas monsignor Enrico Feroci e il suo predecessore, il Vescovo Guerino di Tora. (5web)