Palazzo Valentini, in mostra opere di Peter Demetz

0
28

Le opere del grande scultore trentino Peter Demetz in mostra a Palazzo Valentini fino al 29 novembre. Inaugurata oggi pomeriggio dal presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, la mostra personale di Peter Demetz dal titolo ‘Riflessioni’ sarà ospitata nella sala Sala Egon von Fustenberg della sede dell’Amministrazione provinciale.

Sono in tutto sedici le sculture in legno dello straordinario artista altoatesino, opere che rappresentano uno sviluppo ulteriore del suo pensiero elegante e della sua tecnica ineccepibile. Nascono e vivono nel legno, ma risuonano dei colori e della luce, del sole e della neve, dei vestiti e dell’acqua. Il catalogo della mostra è stato edito dalla Silvana editoriale e curato dalla galleria ArtForum di Bologna con testo critico di Beatrice Buscaroli.

La mostra resterà aperta nella sala Egon von Fustenberg fino al 29 novembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 19. Il sabato dalle 10 alle 13. L’ ingresso è gratuito. All’inaugurazione erano presenti anche i senatori della Repubblica Manfred Pinzger e Oskar Peterlini.