Capodanno, Negramaro e Giusy Ferreri al concertone ai Fori Imperiali

0
27

“Sperando che i Maya si siano sbagliati e che il 2012 non segni la fine di questa palla che gira su cui noi siamo tutti aggrappati e da cui mai scenderemo, abbiamo deciso di passare il Capodanno con tutti voi a Roma, in un posto incredibile e storico come i Fori Imperiali, per un evento altrettanto storico”. Con queste parole Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, ha annunciato sul sito ufficiale ai fan che la rock band sarà la protagonista musicale del capodanno di Roma.

L'evento musicale del 31 dicembre della Capitale prevederà un doppio appuntamento con la musica live, perché lo spettacolo della band salentina capitanata da Giuliano Sangiorgi sarà preceduto dall'esibizione di Giusy Ferreri, che proporrà dal vivo i suoi più grandi successi, che le sono valsi negli anni numerosi dischi di platino. Giusy Ferreri con orgoglio aprirà la festa ai Fori Imperiali forte di un anno di successi cominciato con l'uscita del suo terzo album di inediti lanciato dal prestigioso palco del Festival di Sanremo e proseguito conquistando le classifiche di vendita e di air play (il suo brano è stato il più trasmesso del festival). Ad accompagnarla sul palco i suoi fedeli musicisti, ormai compagni di viaggio stabili che anche nel 2011 hanno attraversato con Giusy l'Italia suonando in location di prim'ordine compreso il tour teatrale che ha aperto la sua stagione live.

I negramaro sono entusiasti di tornare on stage, reduci dal trionfo del «Casa69 tour» che ha infiammato negli ultimi due mesi i palasport di tutta Italia, infilando un sold out dietro l'altro. “Prima che finisse questo tour già esplosivo per le emozioni che siete riusciti a darci – scrive Sangiorgi ai fan su www.negramaro.com – è arrivata nella nostra casa69 itinerante una proposta altrettanto scoppiettante. Tra le scintille di questa nuova notizia abbiamo iniziato a pensare, poi pensare e ancora pensare… e scottandoci le dita e il cuore su questi nuovi pensieri entusiasmanti abbiamo deciso”. Per preparare al meglio lo show, assolutamente inedito e pensato per un palco speciale come quello dei Fori Imperiali e soprattutto “pieno di tutte le energie e le emozioni che ci avete trasmesso senza sosta in questi anni”, prosegue l'artista nella sua lettera, i Negramaro passeranno il Natale in sala prove. “Sarà un omaggio a tutti voi che ci avete permesso di vivere ogni giorno di questa vita come fosse sempre un capodanno meraviglioso, il primo e mai l'ultimo”, prosegue Sangiorgi. “Tra frutti canditi e alberi di rosso vestiti, tra vecchi e nuovi buoni propositi, tra paure e insicurezze di esser stati più o meno buoni per babbo natale, conclude il cantante della rock band – scegliete voi la via migliore per essere felici e nell'attendere il nuovo anno, nel mezzo troverete noi. Una notte tra il vecchio e il nuovo anno cantata a squarciagola solo per dirvi ancora…”.