Artbeat, talento e nuove sonorità rock pop

0
28

Un suono che nasce dalle varie esperienze musicali dei singoli elementi, cercando soprattutto di creare il giusto contrasto tra  musiche accattivanti e melodie vocali dolci e dure al tempo stesso. Un obiettivo ambizioso: suoni attuali per ricreare dal vivo lo stesso sound del prodotto registrato in studio. Sono gli Artbeat, progetto musicale emergente nel panorama dei gruppi giovanili della Capitale.

Il gruppo nasce nel 2009 da Davide Maccioni (batteria e autore dei brani) e Valeria Sargentoni (voce), spinti dall’esigenza di trasformare in musica e parole tutte quelle esperienze e quei pensieri messi da parte negli anni passati. Al progetto da subito si inserisce Daniele Ciampanella (chitarre) che col suo talento riesce a caratterizzare le melodie e i suoni del gruppo. Dopo vari cambi di formazione, a maggio del 2011 incontrano Matteo Greco (basso) e cominciano a lavorare alla realizzazione del primo promo album.

A settembre vengono pubblicati sui vari siti musicali e sui più famosi social network i primi due brani inediti “fino all’impossibile” e “letter for a child”. I brani riscuotono un buon successo di critica e di ascolti e incoraggiati dai risultati positivi  la band si è messa al lavoro sui nuovi brani e al momento è impegnata in studio per terminare le registrazione del primo EP che verrà pubblicato e reso disponibile on line (Amazon – I-tunes) a febbraio del 2012 e comprenderà 6 brani.

“Siamo contenti di come si siano evolute le cose  – racconta Davide – eravamo ad un passo dal chiudere il progetto e invece eccoci qua, pronti a presentare al grande pubblico la nostra idea di musica. Siamo nati da poco – continua il batterista – ma abbiamo tutti alle spalle numerose esperienze musicali che ci permettono di lavorare sui brani in maniera critica e professionale, con l’obiettivo che il risultato finale debba essere migliore di come l’avevamo pensato all’inizio. Lavoriamo molto il molto lavoro non ci stanca mai, anzi, ci aiuta creare il giusto feeling musicale tra ognuno di noi, visto che abbiamo gusti musicali differenti. Per il resto l’anno nuovo è alle porte  conclude – noi l’impegno ce lo stiamo mettendo, ora tocca al destino….”

 

Link utili:

Per ascoltare le loro canzoni, vedere le foto e tutte le info

Profilo FB

Myspace Artbeat