Concerto di Natale con Ronan Keating e Anggun

0
29

Un classico della musica natalizia con un mix di artisti pop internazionali: è il “Concerto di Natale 2011” che si svolgerà il prossimo 21 dicembre all’Auditorium della Conciliazione. L’evento è organizzato dalla Prime Time Promotionse dalla Fondazione Don Bosconel Mondo, con il patrocinio dellaRegione Lazio, della Presidenza del Consiglio e della FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura) con lo scopo di perseguire un duplice obiettivo:  prendere parte alla celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia quasi costituendone l’elemento conclusivo e rendere omaggio alla figura di Papa Karol Wojtyla nell’anno della sua beatificazione.

Accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Universale, diretta dal Maestro Renato Serio, si esibiranno live artisti italiani e internazionali. Al momento è stata acquisita la partecipazione di: Al Bano, i Pooh, protagonisti di ben tre precedenti edizioni del Concerto, Enrico Ruggeri, Marco Mengoni, Dolcenera, Edoardo Bennato e Marco Masini, il tenoreVittorio Grigolo,i chitarristiMaurizio Solieri (Vasco Rossi)eLuigi Schiavone (Enrico Ruggeri).

Tra gli artisti internazionali: proveniente dall’Irlanda, Ronan Keating; dagli USA la “grandissima” Dionne Warwick; dall’Indonesia Anggun, dal Regno Unito Sarah Jane Morriscon il chitarrista Dominic Miller (Sting). Saranno presenti due piccoli interpreti provenienti direttamentedal programma “Ti lascio una canzone”.

Non mancheranno gli ormai classici gruppi corali: il coro Gospel statunitense che sarà quest’anno quello dei Gospel All Stars conDavid Bratton; il  Coro dei Piccoli Musici di Bergamo, diretto daMario Mora, e il coroVoci dal mondo.  Altri nomisi aggiungeranno al cast man mano che verranno chiusi i relativi accordi.

Ospite d’eccezione della serata sarà la Nazionale Italiana Cantanticon alcuni dei suoi rappresentanti più celebri e amati.

La serata sarà condotta daLorena Bianchetti e verrà mandata in onda da Raidue alle 21 del 24 dicembre.