Tv: fiction Rai in ottima salute, si lavora al piano 2012

0
18

Gode di ottima salute la fiction Rai. Dopo aver ottenuto ascolti molto alti, si attende a gennaio il “piano fiction” dei nuovi progetti (una ventina) che saranno finanziati nel 2012. Tra i progetti in fase di precasting c'è il film tv di Marco Turco “Altri tempi” prodotto dalla Undici Marzo che verrà girato tra aprile e maggio a Bologna con protagonista Vittoria Puccini.

Partiranno invece a febbraio le riprese di “Rosso San Valentino”, serie prodotta dalla Endemol e in primavera quelle della nuova stagione del “Medico in famiglia” che segna il ritorno, per alcune puntate, di Lino Banfi. Previste per il 2012 le riprese di una lunga serie sul vino dal titolo “Una buona stagione”: dodici puntate che racconteranno le storie di una grande famiglia di produttori di vino, i loro segreti, gli intrecci e i misteri. Le riprese inizieranno in primavera.

Nel corso di questa stessa stagione arriveranno sul set i 4 nuovi episodi di Montalbano e continueranno per tutta la prima parte del 2012 le riprese della serie “Un matrimonio” di Pupi Avati. Nel 2012 tornerà la fiction di successo della Rai “Un passo dal cielo”, interpretata da Terence Hill alla sua seconda stagione. La famiglia Lucisano propone un remake di Malombra, uno degli sceneggiati tv più famosi degli anni '70. Nel cast potrebbe esserci Gabriella Pession. E mentre si parla di una fiction su Mike Bongiorno, restano in stand by le due biografie su Gabriella Ferri e Anna Magnani. Le decisioni finali verranno rese note a gennaio del 2012.