Aprilia, Tiziano Ferro in radio: fan \”assaltano\” sede emittente

0
23

Il freddo non ha scoraggiato i tantissimi fans di Tiziano Ferro che ieri pomeriggio si sono appostati davanti agli studi di una radio apriliana, "Studio 93", per strappare un autografo al loro idolo impegnato nella prima intervista dell'anno. Il cantante di Latina per oltre due ore si è raccontato ai microfoni dell'emittente per svelare i nuovi progetti e i retroscena del suo nuovo disco: “L’Amore è una cosa semplice”. Proprio ieri è uscito il secondo estratto dell’album: “L’ultima notte al Mondo”, dopo “La differenza tra me e te”, primo singolo diffuso a novembre e che ha anticipato l’uscita del disco, schizzato subito in testa alle classifiche.

Tante le novità anticipate durante l’intervista di ieri: la prima, legata all’uscita del terzo singolo, previsto per l’estate, che sarà “Hai delle isole negli occhi”, la seconda su una probabile nuova edizione del suo libro-diario, “Trent’anni e una chiacchierata con papà”, uscito nel 2010 che il cantautore di Latina continua a scrivere ogni giorno arricchendolo di sensazioni ed esperienze. “È la prima volta che per la promozione di un disco mi trovo a non avere le idee chiare – ha detto Tiziano Ferro aprendo l’intervista -. Solitamente quando si inizia un percorso legato ad un nuovo cd si sa già come organizzare ogni tappa. Per “L’Amore è una cosa semplice” questo non è accaduto, è nato tutto in modo spontaneo, senza calcoli, strada facendo". “L’Amore è una cosa semplice” è stato registrato in California, a Los Angeles, su questo Tiziano Ferro ha detto: “I dischi mi piace farli nei luoghi del cuore. Per la prima volta, invece, ho trasferito il mio materiale lontano, a Los Angeles, solo perché avevamo in mente di ottenere dei suoni particolari. E devo dire che è stata un’esperienza unica, che rifarei”.

Tiziano Ferro è passato poi ai ricordi. Un salto indietro di alcuni anni per raccontare dei suoi esordi e di quando girava per il centro commerciale Panorama, a Latina, per capire se le sue canzoni avessero raccolto consensi. “Nessuno mi riconosceva all’epoca – ha raccontato con nostalgia – è una cosa che mi torna in mente ogni tanto con molta tenerezza". Il 10 aprile 2012 partirà da Torino la tournée L'amore è una cosa semplice Tour 2012, che farà tappa anche a Roma, allo Stadio Olimpico, il 14 luglio prossimo. “Ci saranno ospiti a sorpresa – ha già annunciato Tiziano – ma in quanto tali rimarranno top secret fino alla fine”.