Oscar, i film attesi: prima le nomination, poi le uscite in sala

0
41

Dopo l'arrivo in sala di “Carnage”, “Le Idi di Marzo” e di “J. Edgar”, le distribuzioni italiane attendono le nomination agli Oscar per le uscite degli altri titoli più attesi di quest'anno, possibili protagonisti della serata dei prestigiosi Academy Awards. L'84a edizione della cerimonia degli Oscar, condotta da Billy Crystal, si terrà al Kodak Theatre di Los Angeles il 26 febbraio 2012.

Le candidature delle varie categorie saranno annunciate il 24 gennaio 2012 al Samuel Goldwyn Theatre di Los Angeles e, proprio in quel fine settimana, arriveranno in italia “The Iron Lady” di Phyllida Lloyd con Meryl Streep e “Moneyball” (L'arte di vincere), film con Brad Pitt sul mondo del baseball. Il 3 Febbraio uscirà “Hugo Cabret”, pellicola in 3D di Martin Scorsese di cui Dante Ferretti firma la scenografia e che annovera nel cast Jude Law, Sacha Baron Cohen, Chloè Moretz. Il film sfidera', nello stesso week end, l'attesissimo “Millennium – Uomini che odiano le donne” di David Fincher con Daniel Craig, Rooney Mara e Stellan Skarsgard. Tra i favoriti agli Oscar anche “The help” di Tate Taylor con Emma Stone, Bryce Dallas Howard, Mike Vogel, Allison Janney, Chris Lowell e “War Horse” di Steven Spielberg con Jeremy Irvine, Peter Mullan, Emily Watson, David Thewlis che arriveranno nei cinema italiani il 17 Febbraio.

Grande attesa, infine, anche per due nuovi divi di Hollywwod: Michael Fassbender (“Shame” – “A Dangerous Method”) e Ryan Gosling (“The Ides Of March” – “Drive”). Il palco del Kodak Theatre sarà il loro definitivo trampolino di lancio nel panorama cinematografico internazionale.