Cinema: \”Benvenuti al Nord\”, uscita record con 750 copie

0
18

Il film più atteso del mese, “Benvenuti al Nord”, di Luca Miniero, con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro e Valentina Lodovini uscirà in sala mercoledì 18 Gennaio con 750 copie.

Il successo di questi giorni di “Immaturi il viaggio” sta convincendo gli esercenti a chiedere un alto numero di copie anche per il sequel di “Benvenuti al sud”. Prima di Natale, erano infatti previste 600 copie, poi 700 e, a oggi, ne risultano confermate 750. Intanto Miniero è al lavoro sul suo prossimo progetto: la scrittura di una commedia corale che arriverà sul set quest'estate.

Già da venerdì' 13, si sfideranno in sala altri film d'autore e di genere. Dal romanzo di John Le Carrè approda al cinema “La talpa” con Colin Firth,Gary Holdman, Mark Strong e Tom Hardy. Nei cinema anche l'horror scritto da Guillermo del Toro e Matthew Robbins “Non aver paura del buio" per la regia di Troy Nixey con Katie Holmes e Guy Pearce. Tra i più attesi, va segnalato “Shame” di Steve McQueen con Michael Fassbender e Carey Mulligan. Per i bambini, da non perdere, il film sulla vera storia del delfino Winter, protagonista de “L'incredibile storia di Winter il delfino". Nel cast anche Morgan Freeman e Ashley Judd.

Spazio al cinema d'autore con “L'industriale” di Giuliano Motaldo con Pierfrancesco Favino e Carolina Crescentini, “La chiave di Sara" con Kristin Scott Thomas e “L'era legale” di Enrico Caria, Tra risate e vampiri arriva infine anche la parodia di Twilight con “Succhiami”.