Tv: “Il Tredicesimo Apostolo” (Canale 5) vince la prima serata

0
20

Ieri, mercoledì 11 gennaio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico totale rispettivamente con 12.158.000 telespettatori (44.20% di share sul target commerciale) e 5.032.000 telespettatori (44.17% di share sul target commerciale).

Canale 5 è rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale con 6.485.000 telespettatori, (24.36% di share sul target commerciale), 2.456.000 telespettatori, (21.90% di share sul target commerciale), 2.178.000 telespettatori (21.76% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle 20.00 è al vertice dell'informazione sul pubblico attivo con il 24.77% di share commerciale (5.741.000 telespettatori totali). L'edizione delle ore 13.00 è la più seguita sul pubblico totale con 3.540.000 telespettatori totali (22.25% di share sul pubblico attivo). L'edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha ottenuto 2.588.000 telespettatori totali con il 25.61% di share sul target commerciale.

Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la notizia” registra un nuovo boom di ascolti ed è il programma più visto della giornata con 7.447.000 telespettatori totali, share del 27.62% sul target commerciale; a seguire, ottimo risultato per la fiction “Il tredicesimo apostolo” che si aggiudica la prima serata con 6.066.000 telespettatori totali, share del 25.24% sul target commerciale; in seconda serata, bene “Matrix”: 1.103.000 spettatori totali, share del 14.22% sul target commerciale; “The money drop”, si aggiudica il preserale sul target commerciale con una share del 24.59% e 4.587.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, benissimo il film “I Fantastici 4 e Silver Surfer”: 3.035.000 telespettatori totali, share del 12.54% sul target commerciale; in seconda serata, la sit-com in prima tv “Così fan tutte” registra 1.266.000 spettatori totali. Su Retequattro, in prima serata, il film “Pari e dispari” ottiene 2.027.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Cartoonito, nel target di riferimento, bambini 4-7 anni, ha registrato nelle 24 ore una share dell' 8.07%.