Sanremo: 62ma edizione più social. Confermata la presenza di Gigi D\’Alessio

0
22

A un mese dall'inizio della gara, la 62esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, ieri è entrata nel vivo con la maratona musicale di 10 ore, con la quale i 60 finalisti di Sanremo Social, il contest indetto su Facebook, si sono esibiti davanti a Gianni Moranti e al gruppo di ascolto, che alla fine porterà in gara solo 6 di loro.

I nomi di questi ultimi saranno annunciati domani pomeriggio alle 15. 30 su Rai1 a “Sanremo Social Day – La scelta”. Domenica saranno invece svelati i 14 concorrenti della sezione “Artisti”, che fino a qualche tempo fa erano denominati “Big”. Secondo alcune indiscrezioni in gara potrebbero esserci: Nina Zilli, Arisa, Noemi, Marco Mengoni, Francesco Renga e Samuele Bersani. Tra gli ospiti stranieri si parla di Julia Roberts e Jennifer Lopez. Ma al momento si tratta, appunto, solo di voci. Confermata invece la presenza di Gigi d'Alessio che ieri sul suo profilo personale su Facebook ha scritto: “La mia nuova canzone “Respirare” sono convinto sia un brano che possieda un'energia infinita e una forza particolare. Più la ascolto e più mi convinco che meriti una platea tra le più illustri della musica mondiale. È per questo che ho deciso di presentare 'Respirare’ in duetto con una delle più belle e autentiche voci italiane, Loredana Bertè, dal palcoscenico più famoso del mondo!!! La notizia è un'anteprima assoluta perché è una decisione presa nelle ultime ore e ho voluto subito condividerla con chi mi è sempre accanto, VOI!!!! Fate la valigia, si va a Sanremo!!!!!!!!!!!”.

Mentre si trattava di una boutade la partecipazione del principe Emanuele Filiberto assieme a Morgan, ieri il primo facendo uno scherzo ai suoi follower aveva annunciato la cosa su Twitter, smentita poi dal giudice di X-Factor. Com'è noto sul palco dell'Ariston accanto a Morandi ci saranno le bellissime Tamara Ecclestone e Ivana Mrazova, che riceveranno il testimone dalle vallette dell'anno scorso, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, ospiti della prima serata del Festival assieme ai Luca e Paolo. Molta attesa per la partecipazione di Adriano Celentano e Rocco Papaleo, che sarà proprio un co-conduttore