Cinema: il 3D dedicato ai bambini, dal ritorno di Nemo a Tim Burton (Video)

0
65

È certamente il 23 novembre, giorno di uscita in sala di “Alla ricerca di Nemo” in 3D, la data più attesa dei bambini, ai quali però il cinema dedica, anche nel 2012, grande attenzione. Dopo “L'incredibile storia del delfino Winter”, in uscita il 13 gennaio, arrivano nei cinema, ma il 3 febbraio, anche “I Muppet”. Il 30 Marzo esce “Lorax- Il Guardiano Della Foresta”: il film è l'adattamento di un libro per i giovanissimi scritto dal Dr. Seuss, autore di storie di successo come “Il Grinch” e “Il gatto col cappello”.

L'8 agosto uscirà “Diario di una schiappa – Vita da cani”, il 5 Settembre “ Brave – Coraggiosa e ribelle”. Altra data molto attesa è il 28 Settembre: arriva “L'Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva” in 3D. “I Gladiatori” di Iginio Straffi escono invece il 26 Ottobre e per ora, salvo spostamenti di date, è certo lo “scontro” con il film in 3D di Tim Burton “FrankenWeenie”, ispirato al cortometraggio realizzato dal visionario regista nel 1984.

Dopo Nemo (novembre), sarà in sala, il 21 Dicembre, “Wreck-It Ralph”, film in grafica computerizzata 3D prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e diretto da Rich Moore, già regista dell'animazione de “I Simpson” e di “Futurama”. Il film sarà il 52* film della serie dei Classici Disney.