Cinema: dopo 30 anni Monty Python di nuovo insieme sul set

0
21

A trent'anni dall'ultimo film, i Monty Python tornano di nuovo insieme per girare una parodia del genere science-fiction. “Absolutely Anything”, questo il titolo del film, riunirà John Cleese, Michael Palin e Terry Gilliam, e sarà diretto da Terry Jones. L'unico a mancare all'appello del gruppo britannico, precursore della comicità dell'assurdo, sarà Graham Chapman deceduto nel 1989.

“Absolutely Anything non è un film dei Monty Python”, ha detto tuttavia Jones al magazine Variety. “Ma di certo avrà quel tipo di sensibilita”'. Jones ha co-diretto il film del 1974 “Monty Python e il Sacro Graal” con Terry Gilliam ed è stato il regista di “Brian di Nazareth” del 1979 e dell'ultima pellicola, “Monty Python e il senso della vita”, del 1983.

La storia è quella di un gruppo di alieni, interpretati dai tre comici, che rapiscono un terrestre e gli concedono il potere di fare “assolutamente qualsiasi cosa”. Fra i personaggi c'è anche un cane parlante, al quale darà voce l'attore Robin Williams. Le riprese inizieranno la prossima settimana in Gran Bretagna.