Libri: J.K. Rowling, “Dopo Harry Potter un romanzo per adulti”

0
41

Il prossimo libro di J. K. Rowling, l'autrice di Harry Potter, sarà un romanzo per adulti “molto diverso” da quelli della saga del celeberrimo piccolo mago. Lo ha annunciato la stessa scrittrice in un comunicato, nel quale si legge che “la libertà di esplorare nuovi territori è un regalo che il successo di Harry mi ha portato e visto il nuovo territorio mi è sembrato un processo logico anche quello di avere un nuovo editore”.

L'autrice britannica ha infatti lasciato la Bloomsbury, con la quale è diventata la scrittrice più pagata al mondo per passare alla Little Brown, che pubblicherà il nuovo libro in Gran Bretagna e Stati Uniti, e alla Hachette che lo farà uscire in Australia e Nuova Zelanda. Titolo e data di pubblicazione verranno resi noti nei prossimi mesi.

La Rowling non ha pubblicato più nulla dal capitolo finale di Harry Potter, uscito nel 2007 e venduto in tutto il mondo in 450 milioni di copie. Dai libri della saga sono stati tratti ben otto film, l'ultimo dei quali ha incassato da solo oltre un miliardo di dollari. Secondo il Sunday Times, è la 15ma donna più ricca del Regno Unito, con una fortuna stimata in circa 530 milioni di sterline. (Asca)