Cinema, Matteo Rovere: così ho girato la scena hot de \’\’Gli sfiorati\’\’

0
59

Arrivano al cinema il 2 marzo ''Gli Sfiorati'' di Matteo Rovere con Andrea Bosca, Miriam Giovanelli, Claudio Santamaria, Asia Argento, Michele Riondino, Massimo Popolizio, Aitana Sanchez-Gijon.

Il regista Matteo Rovere ha svelato alcuni particolari della scena hot presente nel film, che vede protagonisti Andrea Bosca e Miriam Giovanelli: ''Dovevamo girare la scena di nudo, piuttosto complessa, ho chiesto a tutti i collaboratori di uscire dal set, io compreso, così da permettere ai due protagonisti la giusta intimità. La ripresa è andata davvero bene, la seguivo da un monitor esterno, circondato da un grande e rispettoso silenzio. Una scena davvero intensa, tosta. Mi chiedevo, in effetti, come mai tutta questa insolita calma, come mai nessun rumore… mi è bastato camminare lungo un cavo e ho trovato la risposta: la troupe aveva allestito un secondo monitor, poco lontano, da dove poter seguire le riprese senza troppo disturbo!''.

Rovere ha poi ricordato l'importanza di girare il film a Roma: ''Roma è la co-protagonista di questo film: ogni via ne 'Gli Sfiorati' è davvero un personaggio. Certamente non è semplice girare nella capitale, ma era il luogo cardine di tutto il romanzo di Sandro Veronesi, e quando vedrete il film capirete quanto sia stata importante''.