CINZIA LEONE in “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”

0
67

Domenica prossima, 25 marzo, nuovo appuntamento con la stagione teatrale del Comune. Alle ore 18 sarà di scena la commedia “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”, spettacolo di e con Cinzia Leone. Scritto insieme a Fabio Mureddu, con la collaborazione di Federica Lugli, lo spettacolo, che ha la regia di Fabio Mureddu, è prodotto dalla Perrone Spettacoli.

Si tratta di una irresistibile commedia sulle madri e sul rapporto madre-figlia, come chiaramente si evince dal titolo stesso, in cui probabilmente tutte potranno riconoscersi. Perché Cinzia Leone in questo lavoro non fa un ritratto fedelmente autobiografico (come spiega lei stessa è “Dedicato a mia madre, che non è nessuna di quelle dello spettacolo, è la mia”) ma cerca di tirare fuori e mettere in luce le particolarità delle mamme, tra pregi e difetti, che ne fanno una figura così importante ed emblematica per ogni figlia. Un legame forte, a volte problematico, quello tra madre e figlia, con un cordone ombelicale sovente difficile da spezzare, che l’attrice mette in scena attraverso la continua interruzione della propria madre, che la chiama al telefono nel bel mezzo del suo monologo.

Tra nevrosi quotidiane, gastriti ed ansie varie, Cinzia Leone, col suo modo di raccontare, quasi si trovasse a fare una chiacchierata tra amici, instaurando così da subito uno stretto rapporto con il pubblico, racconta il difficile ruolo di figlia alle prese con una madre anziana ed in cerca di attenzioni. Tra risate e sorrisi ci si commuove pure un po’, il che non è male, per addolcire quella punta di sarcasmo che ogni tanto spunta fuori, brillantemente, dalla penna dell’attrice comica.
 

La prevendita dei biglietti si tiene presso il teatro dalle ore 17 alle 19, la vendita dalle ore 15 di domenica. Il prezzo del biglietto è 19 euro (platea) e 15 (galleria), quello ridotto 17 e 13. Per informazioni: 06/97203204-205 – Teatro: 06/9781015.