Colleferro, domenica a teatro: quattro grandi attrici per un “last minute” di risate

0
26

Quattro grandi attrici del mondo dello spettacolo sono le incantevoli protagoniste del prossimo appuntamento teatrale del Comune che si terrà domenica 1 aprile alle ore 18. Lorenza Guerrieri, Mita Medici, Sandra Milo e Laura Troschel portano al Vittorio Veneto la divertente commedia di Guido Polito “Last minute”, per la regia di Silvio Giordani.

Grazie ad un testo brillante e alla verve interpretativa delle note attrici sarà divertente per il pubblico assistere allo svilupparsi della storia che si racchiude tutta in un breve periodo, quello della improvvisata vacanza alla quale si accingono le quattro donne. Ex compagne di scuola, non più giovani, si ritrovano dunque dopo tanti anni di silenzio per trascorrere insieme uno spensierato soggiorno su una nave da crociera. Così almeno credono. Costrette, invece, in uno spazio limitato, nella piccola suite del “last minute”, le vecchie amiche ritroveranno, insieme ai ricordi della giovinezza, le rivalità sopite, gli antichi veleni e dovranno fare i conti con un’amicizia che anche allora traballava. Insomma, non un idilliaco ritorno al passato ma una crociera da inferno. Come immaginabile, tanti i momenti comici che si verranno a creare dato lo spazio ridotto, la mancanza di intimità, ma soprattutto la presa di coscienza che le signore, in fondo, non sono mai state veramente amiche mentre il tempo, con la sua patina di nostalgia, aveva sapientemente addolcito i ricordi reali.

Alla fine della performance teatrale, in via eccezionale, il Comune e l’Associazione Culturale Ribalta intendono fare un sentito omaggio a Sandra Milo, per la sua lunga e luminosa carriera, a quasi sessant’anni di attività professionale, consegnandole una targa di apprezzamento del lavoro svolto nel mondo del cinema e dello spettacolo.

La prevendita dei biglietti si tiene presso il teatro Vittorio Veneto dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 19, la vendita dalle ore 15 del giorno dello spettacolo. Il costo del biglietto è 19 euro (platea) e 15 (galleria), quello ridotto 17 e 13 (riservato a ragazzi fino al 18° anno di età e alle persone dal 65° anno in poi). Per informazioni: 06/97203204-205 – Teatro: 06/9781015.