Martin Solveig sul palco con Madonna. E al “Rock in Roma” arrivano i Garbage

0
18

Continua ad aggiornarsi il già ricco palinsesto musicale dell’estate capitolina. Dopo la conferma dell’arrivo di Madonna, allo stadio Olimpico il prossimo 12 giugno, è notizia di ieri che a fare da special guest a tutti i suoi concerti italiani sarà niente meno che Martin Solveig, uno dei più quotati dj e producer del panorama dance internazionale.

La sua hit “Hello” ha venduto oltre 2 milioni di copie e lo ha reso famoso in tutto il mondo, facendogli guadagnare il riconoscimento di disco di platino in America, Italia, Germania e Austria e doppio di disco di platino in Canada e Australia. Il francese, tra l’altro, ha firmato proprio la produzione del dodicesimo e ultimo album in studio della Regina del Pop, “Mdna” (già numero uno su iTunes e in quaranta paesi del globo).

Cambiando fronte, e genere musicale, al cast affollatissimo del “Rock in Roma” si aggiunge anche il nome dei Garbage, tornati sulle scene dopo sette anni di silenzio con un nuovo lavoro dal titolo “Not your kind of people”. Il gruppo statunitense salirà sul palco di Capannelle il 12 luglio, quando la tournèe europea sarà partita già da un paio di mesi, in concomitanza con l’uscita del disco (a metà maggio). Queste le prime parole rilasciate in proposito dalla leader della band Shirley Manson: «Pensare di tornare in tour fa venire i brividi, e anche un po’ di paura. Ma in fondo ci è sempre piaciuto il dolore misto al piacere ». I biglietti del live all’Ippodromo saranno in vendita da oggi sul circuito TicketOne.

Fra. Ga.