Energico rock Madreperlato

0
21

Fabio Prevedello Gorgoni, Teo Pizzolante, Giuseppe Nobile e Andrea Del Vecchio. Insieme formano un quartetto a metà strada tra la scena Alternative Indie/Rock italiana e Blues e Post/Grunge d’oltreoceano, sponda statunitense, con testi in italiano ispirati dal panorama cantautorale nostrano ed un sound crudo e diretto, i Madreperla. Che di soddisfazioni finora se ne sono tolte in quasi dieci anni di vita, come far parte del roster 2012 di Arezzo Wave dopo la vittoria del relativo contest per il Lazio, in aggiunta alla partecipazione a diverse rassegne come il MEI di Faenza, Roma Rock Festival e molte altre esperienze che li hanno condotti a suon di rock fino in Svizzera per la Festa Europea della Musica di Losanna. In tutto ciò, c’è una cosa di cui i Madreperla vanno particolarmente orgogliosi: “Possiamo dire a testa alta che siamo interamente autoprodotti  e curiamo tutti i processi del nostro progetto, dal booking ai contatti con la stampa. Questo, nel nostro caso, si traduce inevitabilmente nell'allungamento del ciclo di vita di un lavoro discografico, tra produzione ed una promozione che sta andando avanti da più di un anno ormai”.

Ciò a cui i Madreperla, ufficialmente attivi dal 2005 dopo vari cambi di formazione, fanno riferimento è la promozione dell’album autoprodotto­­ nel 2010 “La Noia E’ Una Vostra Invenzione” (in free download sul profilo soundcloud ed in vendita su iTunes), da cui è stato estratto l’omonimo singolo ed il relativo videoclip. E contemporaneamente alla sua lunga pubblicità in giro per i locali di Roma e non solo, la band sta gettando le basi per un nuovo lavoro. Con molta, molta calma. Del resto la noia, come dicono, non è di casa dalle loro parti.

Marco Reda

 

Madreperla Official Site

MySpace page

Facebook page

La Noia E’ Una Vostra Invenzione” album free download
 

La Noia E’ Una Vostra Invenzione” videoclip

 
 
 
 
 
 
 

 

 

var WIDTH=615; var HEIGHT=70; var BGCOLOR=\”#FFFFFF\”; var HRCOLOR=\”#FFFFFF\”; var TITLE_COLOR=\”#FFA500\”; var TEXT_COLOR=\”black\”; var LINK_COLOR=\”#000080\”;