Tutto il nuovo del cinema spagnolo

0
19

Al via oggi, fino al 10 maggio, “CinemaSpagna”, il festival del cinema spagnolo giunto alla sua quinta edizione. Come di consueto, saranno presentati al Cinema Farnese Persol di Campo de’ Fiori le ultime novità del panorama iberico, dai lungometraggi ai film di animazione.

Si inaugura stasera alle 21 con l’anteprima italiana di “No habrá paz para los malvados”, il thriller-noir diretto da Enrique Urbizu e interpretato da José Coronado ambientato in una Madrid inedita e fuori legge. A chiudere la manifestazione, il 10, sarà invece “Madrid, 1987” (ingresso gratuito), l’ultima perla di David Trueba con María Valverde: il racconto del rapporto fisico e intellettuale tra un professore maestro e una sua allieva.

Tanti i temi affrontati dai film in rassegna. E di tutti i tipi: dalle malattie psicofisiche (“Open 24h”) all’Alzheimer (“Arrugas”), dalla storia del pittore François Augiéras in “Los pasos dobles” a quella dell’amore ritrovato di “Primos”. Imperdibile infine la retrospettiva “3 comedias + 1” dedicata alla commedia pura y dura classica spagnola. Il programma completo al sito: www.cinemaspagna.org.