PER ELISA – La mia nuova sfida televisiva Punto su di voi!

0
35

"Punto su di te!". Non è una promessa ma il nome del programma che andrà in onda domani in prima serata su Rai Uno. Inizialmente doveva condurlo Pupo, poi sono entrata in corsa io, in seguito è stato assegnato a Paola Perego, che però ha dovuto rinunciare per motivi familiari. E alla fine si è deciso: al timone ci saremo io e Claudio Lippi.

La telefonata è arrivata all’ultimo, una settimana fa: devo dire che è stato un fulmine a ciel sereno (ma un fulmine davvero piacevole). La trasmissione mette in sfida tra loro sei città italiane e i loro abitanti-talenti: c’è chi canta, chi balla, chi fa la breakdance e addirittura chi cerca di entrare in un pallone gigante. Per ogni città ci sarà un padrino o una madrina d'eccezione: Ricki Tognazzi per Milano, Melissa Satta per Cagliari, Biagio Izzo per Napoli, Maria Grazia Cucinotta per Messina, Paolo Conticini per Pisa e Toto Cutugno per La Spezia. A decretare i vincitori saranno il pubblico in studio e una giuria speciale.

L’obiettivo è far emergere quei talenti che non hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra, sostenuti dal vip compaesano. In questo caso il vip per me è la Rai, l'azienda che mi ha dato tante possibilità negli anni e che oggi mi mette di fronte a una grande sfida e a una buona opportunità. L'emozione è tanta ma sono sicura che al fianco di un grande personaggio come Claudio Lippi sarà tutto piú semplice… Io punto su di lui. E voi puntate su di me? Vi aspetto mercoledì sera!

Elisa Isoardi