Cinema, in arrivo “Grace di Monaco” con Nicole Kidman

0
22

Grandi acquisti a Cannes per la Lucky Red. La società guidata da Andrea Occhipinti distribuirà in Italia “The Bling Ring” di Sofia Coppola, “Grace di Monaco” con Nicole Kidman e a sorpresa molti altri titoli attesi dal pubblico giovane come “Asterix e Obelix al servizio di sua maesta”', “Scary Movie 5” e “Sin City: A Dame to Kill For”.

Faranno parte del listino anche Magic Mike (21 settembre), nuovo film di Steven Soderbergh, con Channing Tatum, Alex Pettyfer e Matthew McConaughey spogliarellisti protagonisti di un annunciato blockbuster che uscirà con Warner negli Stati Uniti il 27 giugno. “Asterix e Obelix al servizio di sua maesta”' uscirà in Italia il 19 ottobre. Tornano le avventure di Asterix e Obelix, i popolarissimi personaggi creati dalla fantasia di Goscinny e Uderzo, per la prima volta in 3D, con protagonisti Gèrard Depardieu, Edouard Baer, Fabrice Luchini, Catherine Deneuve, Dany Boon e i nostri Luca Zingaretti, Filippo Timi e Neri Marcorè.

“Qualcuno da amare” uscirà in Italia il 16 novembre. È la storia di una giovane studentessa dalla doppia vita, un amante geloso e un vecchio scrittore.Saranno loro i protagonisti del nuovo film dell'acclamato maestro Abbas Kiarostami, direttamente dal concorso di Cannes. Arriverà targato Lucky Red “Moonrise Kingdom”,il film che ha aperto il Festival di Cannes, nelle sale italiane il 5 dicembre. Wes Anderson dirige un cast all star composto da Bruce Willis, Edward Norton, Tilda Swinton, Bill Murray, Frances McDormand, Jason Schwartzman e Harvey Keitel. Il titolo Lucky Red di Natale (21 dicembre) sarà il Pinocchio di Enzo D'Alò (La gabbianella e il gatto), con i disegni di Lorenzo Mattotti, le voci – tra gli altri – di Rocco Papaleo e Paolo Ruffini e le musiche di Lucio Dalla. Usciranno nel 2013 anche Scary Movie 5 (11 gennaio, day and date con gli USA) con la parodia su Paranormal Activity, Il Cigno Nero, 127 ore, L'Alba del Pianeta delle Scimmie e molti altri.

E nel 2013 usciranno anche “The Bling Ring” di Sofia Coppola, “The place beyond the pines” di Derek Cianfrance (Blue Valentine), “Bachelorette”, “Haute Cousine”, “Sin City: A Dame to Kill For” e “Grace di Monaco” con Nicole Kidman nel ruolo di Grace Kelly. Non un biopic, ma il racconto di un momento cruciale nella vita di Grace, quando neo sposa in crisi si trova a dover scegliere se rinunciare definitivamente alla sua fantastica carriera di attrice o diventare la principessa più amata della storia. Coprodotto da Lucky Red, il film è diretto da Olivier Dahan (La Vie en Rose, premio Oscar a Marion Cotillard come migliore attrice protagonista). Le riprese inizieranno a settembre a Montecarlo. Sul versante italiano, oltre a “Pinocchio”, Lucky Red porterà sul grande schermo anche il nuovo film di Francesca Comencini con Giulia Valentini e Filippo Scicchitano (la rivelazione di Scialla) e l'esordio alla regia di Valeria Golino con Jasmime Trinca e Carlo Cecchi. (asca)