Cinquant’anni di Cantagiro

0
21

Il Cantagiro compie cinquant’anni e stasera, al Billions, una serata particolare celebrerà lo storico concorso vocale ideato da Ezio Radaelli nel 1962. Da allora la kermesse di strada ne ha fatta, vivendo momenti magici e altri di meno successo. Oggi tuttavia non sembra ci sia alcun segno di stanchezza, tanto che alle 19.30, nel locale a via Veneto 13, oltre alla festa dal sapore degli anni ’60 verranno annunciate le prossime tappe estive e autunnali.

La formula è sempre la stessa: una carovana canora che si muove nelle regioni italiane per proporre una gara tra giovani talenti, accompagnati da big del panorama musicale nazionale. Le preselezioni si svolgeranno durante il periodo estivo, mentre a settembre ci saranno le semifinali e a novembre il gran galà conclusivo.

Durante la serata verranno omaggiati alcuni dei protagonisti di ieri e di oggi del Cantagiro come Amedeo Minghi, Gianni Nazzaro, Jimmy Fontana, Grazia Di Michele e Dario Salvatori. Saranno presenti anche altri personaggi per raccontare aneddoti e curiosità attraverso filmati di repertorio. Un connubio tra passato e presente e un forte desiderio di continuare a far vivere un appuntamento di prestigio e di valore per la cultura italiana. Info: www.ilcantagiro.com