Musica, il rapper Snoop Dogg diventa Rasta e cambia nome in Snoop Lion

0
35

Niente più “gangsta rap” per Snoop Dogg. Affascinato dalla Giamaica e dalla cultura del ratsfarianesimo, il rapper americano ha deciso di cambiare il suo nome in Snoop Lion. Lo ha annunciato lo stesso cantante in una conferenza stampa postata anche sul suo sito web (www.snoopdogg.com).

“Voglio seppellire Snoop Dog e diventare Snoop Lion”, ha detto la star dell'hip-hop, indossando un tipico cappello Rasta e occhiali scuri. Calvin Broadus, questo il vero nome del cantante, ha raccontato di essere andato in Giamaica alla scoperta delle radici dell'idolo del reggae, Bob Marley, e che durante una visita a un tempio Rasta un sacerdote gli ha consigliato di cambiare nome. “Mi ha guardato negli occhi e ha detto: il tuo nome non sarà più Dogg. Tu sei il leone”.

Il cambiamento di nome comporterà anche delle novità stilistiche, visto che il nuovo disco dell'artista sarà totalmente composto da brani reggae. “Ho 40 anni e qualcuno nell'industria musicale mi chiama ormai zio Snoop. È ora di dare loro qualcosa di nuovo. Questo non significa che non farò più rap, perchè è sempre qualcosa che amo, ma ora sono Snoop Lion e mi diverto con il reggae”, ha proseguito il cantante.

Produttore discografico e presentatore televisivo, oltre alla ventennale carriera musicale, Snoop Dogg ha recitato come attore in molti film. (fonte AFP).