La capitale TANGUERA

0
28

Sarà il celebre Cuarteto La Bordona, stasera alla Sala Sinopoli con “Raconto tanguero”, a inaugurare la quarta edizione di “Buenos Aires Tango”, il più importante festival europeo dedicato al sensuale ballo latino.

In scena fino al 21 settembre all’Auditorium, la rassegna ospiterà tutti i più illustri danzatori del genere provenienti dalla capitale argentina, fra tradizione e modernità, nostalgia e ritmi frenetici. Due le novità di quest’anno, entrambe all’insegna della sfida: il “Campeonato de Campeones”, riservato ai vincitori e ai finalisti delle competizioni più importanti nel mondo del tango; e il “Campeonato romano de Tango Salón”, al quale potranno partecipare tutti i ballerini non professionisti (info e regolamento sul sito dell’Auditorium).

Appuntamento da non perdere è quello di martedì 18, con un “Omaggio a Piazzolla” che coinvolgerà Daniel “Pipì” Piazzolla, nipote del grande maestro, e la ballerina Silvana Grill, una delle prestigiose insegnanti dei numerosi corsi e seminari in cartellone. Chiudono il quadro conferenze, mostre e le immancabili Milongas in Cavea, dove le musiche a cielo aperto accompagneranno il ballo delle coppie fino a tarda notte.