Il glamour fa le ore piccole

0
25

Ritorna per il secondo anno la Vogue Fashion’s Night Out, la notte bianca della moda organizzata da Vogue Italia con il patrocinio di Roma Capitale. Stasera il centro di Roma si trasforma in una grande isola pedonale e diventa una boutique a cielo aperto, con i negozi del Tridente aperti fino all’alba e un calendario di eventi, incontri, spettacoli, set fotografici, sfilate, cocktail, performance e oggetti limited edtion in vendita per raccogliere fondi a favori dei terremotati in Emilia.

Piazza di Spagna, via Condotti, via Borgognona, via Frattina, Piazza San Silvestro, via Due Macelli, via Mario De' Fiori, via Bocca di Leone, via Belsiana, via della Croce, via delle Carrozze, via Vittoria, piazza Mignanelli, via Sistina, via del Babuino, via Margutta, via del Corso, via Ripetta, via Campo Marzio, via del Tritone, via Veneto, via Laurina: sono solo alcune delle strade che saranno animate dalla notte più glamour che c’è. Sarà possibile assistere alla presentazione delle collezioni autunno-inverno delle griffe, partecipare a eventi a tema come quello organizzato da Fratelli Rossetti a via Borgognona, ispirato a Marilyn Monroe, osservare all’opera la cake designer Camilla Rossi mentre realizza torte e biscotti ispirati all’evento nella nuova boutique Sissirossi in via Vittoria.

Per gli amanti dei macarons, i dolci parigini a base di meringa, c’è la degustazione da Zadig&Voltaire, mentre da Christofle la pittrice fiorentina Elisabetta Rogai si esibirà in una performance di EnoArte, realizzando dipinti con il vino. Le amanti del makeup possono sedersi da Beauty Point e farsi truccare dai loro makeup artist, mentre da Sephora si sarà anche la possibilità di provare i nuovi prodotti della collezione Purple Rock. Borse e t-shirt limited edition possono essere acquistate nei negozi Camomilla, Fornarina, Guess, Liu Jo e la boutique Pink alla Galleria Alberto Sordi ospiterà uno special cocktail per promuovere il braccialetto fluo creato apposta per la VFNO 2012. AltaRoma presenta un show a sorpresa in piazza di Spagna, a metà tra tradizione e sperimentazione.

All’ombra della scalinata di Trinità dei Monti, alla boutique Missoni ci si può far leggere la mano e acquistare gli anelli in caoutchouc, mentre Salvatore Ferragamo su via Condotti tenterà le fashionist con una colorata shopping bag e a via Frattina ci sono Luisa Spagnoli, Alviero Martini, Marella (che presenta la nuova capsule collection “Marella+ Milla” realizzata in collaborazione con Milla Jovovich) e Pennyblack (che propone una serata tra moda, musica e web con dj, special guests, make up tutorial e fashion playlist). L’orchestra del Conservatorio di Santa Cecilia suonerà in piazza San Lorenzo in Lucina, uno dei salotti più chic del centro di Roma.

Via del Babuino, gemellata con Madison Avenue a New York, ospita le boutique di Etro, Hogan, David Mayer Naman e Agent Provocateu (il nuovo negozio di intimo glamour che ha aperto questa primavera il suo primo punto vendita nella Capitale) che presenterà la nuova collezione di quest’anno. In via Borgognona e nella piazzetta Bocca di Leone, tra allestimenti floreali on the road, ci sarà una performance di una violinista e di un’attrice, con mimi e attori, mentre l’Associazione Internazionale Via Margutta propone una serata di Fashion-Art- Music, con ballerini di tango, artisti di strada e giochi di fuoco.

Chiara Cecchini