THE 2nd LAW, esce martedì 2 ottobre il nuovo album  dei Muse 

0
40

Tutto pronto per il nuovo album dei Muse “THE 2nd LAW”. Viene pubblicato a distanza di ben 4 anni dal precedente “The Resistence” che ha lanciato la band nell’olimpo delle migliori band dell’ultimo millennio. Il primo singolo estratto è “Madness”che,  trasmesso dalle radio da fine agosto, è ad oggi uno dei brani più suonati. Dopo 9 milioni di dischi venduti, il tutto esaurito ai concerti, il gruppo inglese torna a stupirci con un nuovo album dagli effetti speciali, arricchito da nuove sonorità. Quando si è trattato di iniziare a lavorare sul sesto album, i Muse non avevano certo intenzione di limitare i cori, gli archi o i fiati.

Ci sono anche chitarre fatte a pezzi, pianoforti martellanti, arrangiamenti orchestrali, libri masticati e Matt Bellamy, al massimo del suo splendore creativo, non ha abbassato la mira dalla “grande visione” né tantomeno ignorato i “preziosi dettagli”. E la band non ha avuto nemmeno tema di dare spazio ad un nuovo brillante elemento: canzoni scritte e cantate dal bassista Chris Wolstenholme. “Ci siamo veramente divertiti” dice Wolstenholme, “e speriamo che si possa percepire ascoltando l’album. Ci sono molti momenti reali di positività nei brani. Credo che, anche dal punto di vista personale, siamo tutti in un ottimo momento.”

“Sento che è la cosa migliore che abbiamo mai fatto”, dice il batterista Dom Howard, “si respirava un senso di avventura mentre lo facevamo.” L'uscita del cd sarà seguita da un tour europeo che inizierà in Francia il 16 ottobre e vedrà anche due tappe italiane: il 16 novembre alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) e il 17 novembre all'Adriatic Arena di Pesaro.