Street art in mostra per “Urban Contest Gallery 2012”

0
37

Roma ospiterà l’“Urban Contest Gallery 2012”, una mostra internazionale sulla street art. E’ quanto prevede un accordo raggiunto tra 21 Grammi, la società romana che ha ideato la manifestazione sull’arte urbana “Urban Contest”, e il Lanificio, la realtà che in 5 anni ha convertito parte dell’ex-Lanificio Luciani, stabilimento industriale nel quartiere Pietralata, in un contenitore di idee e progetti trasversali di musica, sperimentazioni visuali, arti performative.

La mostra, a ingresso gratuito, sarà inaugurata a metà ottobre e si svolgerà presso lo spazio espositivo al secondo piano dell’ex-Lanificio Luciani. Vi saranno esposte oltre 50 opere realizzate da altrettanti giovani writers noti ed emergenti.

La mostra “Urban Contest Gallery 2012” ospiterà i pannelli realizzati nell’estate scorsa a piazzale San Lorenzo dai 50 artisti italiani e stranieri che hanno partecipato all’evento “Urban Contest”, svoltosi nell’ambito della manifestazione “San Lorenzo Estate”. Le opere sono state create con le più diverse tecniche pittoriche: spray, pittura acrilica, olio, colori naturali, pennarelli, terra cruda, cartone, gesso, collage, stencil, poster, aerografia e molto altro ancora.

Questa mostra sarà seguita da un’asta pubblica delle 50 opere, che si svolgerà a Roma ai primi di dicembre in collaborazione con la casa d’aste Minerva Auctions.